Voci di corridoio su Nintendo parlano di Metroid Prime 4, Pokémon Switch, Virtual Console, Hearthstone e Mother 3  96

Qualche rumor incontrollato sulle novità di Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —  11 giorni fa

Dalla medesima fonte da cui sono arrivate le voci di corridoio sugli annunci della PlayStation Experience giungono anche ulteriori informazioni sulle novità Nintendo, tutte da prendere rigorosamente con le pinze.

In questo caso, sinceramente, i rumor sembrano ancora più dubbi ma in ogni caso li riportiamo, anche semplicemente come base per eventuali discussioni. Si parla dunque del nuovo Pokémon per Switch, per il quale il team Game Freak pare sia stato alquanto pressato in modo da poter effettuare un lancio già l'anno prossimo. Metroid Prime 4 dovrebbe essere mostrato più nel dettaglio all'inizio del 2018, probabilmente attraverso un Nintendo Direct dedicato (questione che era emersa già in precedenza). La cosa strana è che secondo quanto riferito dalla fonte il gioco sarebbe in sviluppo presso un team interno di Bandai Namco.

Per il prossimo anno è previsto anche qualcosa legato ad Animal Crossing, ma non ci sono spiegazioni precise al riguardo. Pare inoltre che la Virtual Console di Switch non sia destinata ad assumere l'aspetto classico visto nelle piattaforme precedenti, ma dovrebbe trattarsi di una sorta di servizio su abbonamento. Passando ad aspetti ancora più sospetti, si parla anche del fatto che Mother 3 sia effettivamente pronto e localizzato, solo che è tenuto fermo per qualche ragione, forse anche per la necessità di organizzazione delle uscite (su Switch, si presume). Spunta anche un The World Ends With You 2 in sviluppo presso Square Enix su Switch e infine ci sarebbe anche Blizzard con una versione per la console Nintendo di Hearthstone. Ovviamente, prendete tutto con estrema cautela.