Akira Toriyama ha svelato il segreto dei Super Saiyan  117

Per diventare Super Saiyan bisogna avere il corpo pieno di S-Cell

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/12/2017

Se i personaggi che hai creato sono degli alieni che si trasformano in scimmioni quando c'è la Luna piena, non c'è bisogno di sapere come mai possono anche sviluppare una potenza tale da permettergli di distruggere interi pianeti gorgheggiando, potenza legata a una chioma biondo brillante che varia di lunghezza a seconda del livello raggiunto. È un'assurdità, ma ci crediamo volentieri senza porci troppe domande.

Eppure, dopo decenni dall'uscita della prima serie di Dragon Ball, Akira Toriyama, il suo autore, ha deciso di svelare in un'intervista perché i Saiyan possono diventare Super Saiyan: non bastano allenamento e rabbia, ma bisogna avere i corpi pieni di midi-chlorian... ah, no, quella è un'altra assurdità. Qui i corpi devono essere pieni delle cosiddette S-Cell. Quando le S-Cell hanno raggiunto una certa quantità, la rabbia può farle moltiplicare in modo massiccio, causando il cambiamento fisico, ossia dando vita ai Super Saiyan.

"La maggior parte dei Saiyan hanno le S-Cell, ma non in grande quantità. I figli di Goku e Vegeta si sono potuti trasformare in Super Saiyan perché le hanno ereditate dai loro genitori."

Insomma, l'allenamento serve a poco per le persone comuni. Bisogna essere dei figli di papà Saiyan per ambire a diventare Super Saiyan. Grazie Toriyama per aver distrutto i nostri sogni.