Ubisoft ha annunciato il rinvio di Far Cry 5 al 27 marzo 2018  31

Far Cry 5 arriverà con un mese di ritardo

NOTIZIA di Davide Spotti —   07/12/2017

A sorpresa Ubisoft ha comunicato di aver rinviato l'uscita di Far Cry 5 al 27 marzo 2018. Il gioco arriverà quindi sul mercato con un mese esatto di ritardo rispetto alla data annunciata all'E3.

"Questa decisione è in linea con la nostra visione strategica, che prevede lo sviluppo di esperienze ancora più avvincenti e di elevata qualità per i giocatori", ha commentato Christine Burgess-Quémard, direttore esecutivo della divisione Worldwide Studios di Ubisoft. "Ritagliare più tempo per Assassin's Creed Origins ha permesso al nostro talentuoso team di sviluppo di esprimere appieno la propria visione creativa. Come previsto, ciò ha avuto un impatto molto positivo sulla qualità del gioco e ha contribuito al suo successo commerciale".

In buona sostanza Ubisoft ha preferito ritagliarsi un po' di tempo in più per rifinire al meglio l'esperienza di gioco e mettere nelle mani dei giocatori un titolo privo di problematiche al lancio. Nel post pubblicato su Ubiblog, il publisher dà inoltre appuntamento alla giornata di domani per dare un nuovo sguardo al gioco.

La scorsa settimana il game director del gioco aveva spiegato i motivi che hanno indotto lo studio a propendere per l'ambientazione statunitense. Qui potete trovare l'ultimo videodiario degli sviluppatori.