C'è un altro videogioco mobile strategico basato su Game of Thrones in arrivo 3

Un altro Game of Thrones mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2018

Gli autori della serie televisiva si stanno occupando di Star Wars, ma nel mentre pare che lo sviluppo di videogiochi free-to-play a impostazione più o meno strategica basati su Game of Thrones sia lo sport preferito dei team mobile, pertanto non ci stupiamo più di tanto nell'apprendere che anche Behaviour Interactive ne sta creando uno.

Sarà, anche in questo caso, un gioco free-to-play, sviluppato dal team cinese GAEA ma indirizzato al pubblico globale, dunque probabilmente adattato al gusto anche occidentale. L'idea è di riprodurre il complesso lore di Game of Thrones all'interno di uno strategico per dispositivi mobile, che possa essere apprezzato anche da chi conosce in maniera più approfondita il mondo di Westeros e dunque fedele al materiale di partenza.

Manca però una data d'uscita per la nuova produzione, e a dire il vero anche un vero e proprio titolo, a meno che il nome non sia semplicemente "Game of Thrones", ma la cosa potrebbe scaturire un po' di confusione. Nel frattempo, c'è chi sta già lavorando a una total conversion mod di Kingdom Come: Deliverance basata proprio sulla serie di George R.R. Martin.