SNK punta alla parità assoluta tra le versioni Switch e PS4 di SNK Heroines: Tag Team Frenzy  4

Si punta alla parità tra le versioni di SNK Heroines: Tag Team Frenzy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2018

SNK ha stupito un po' tutti con la presentazione di SNK Heroines: Tag Team Frenzy, picchiaduro interamente dedicato alle protagoniste femminili dei giochi del publisher, in arrivo su Switch e PlayStation 4.

Il director Kaito Soranaka e il producer Yasuyuki Oda, intervistati da Hay Poor Player, hanno parlato proprio della duplice versione prevista per il nuovo gioco, sostenendo di voler mantenere le due edizioni pressoché identiche. L'obiettivo è dunque fare in modo che non vi siano differenze tra Switch e PlayStation 4 per quanto riguarda SNK Heroines: Tag Team Frenzy, ma a quanto pare ci sono state alcune difficoltà nello sviluppo sulla console Nintendo.

"Stiamo lavorando duramente per assicurare l'assenza di differenze tra le due piattaforme previste per il gioco", ha spiegato Oda, "ci sono state delle difficoltà su Switch perché è la prima volta che sviluppiamo su questo hardware". In ogni caso, lo sviluppo procede in maniera alquanto spedita a questo punto. Di recente sono emerse alcune controversie sull'eccessiva sessualizzazione dei personaggi in SNK Heroines: Tag Team Frenzy, accusa tuttavia respinta dagli sviluppatori.