Pokémon GO, vediamo come catturare Deoxys  13

Dove trovarlo, quando cercarlo, come prenderlo

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/03/2018

Con l'introduzione della terza generazione di Pokémon, il titolo di Niantic Labs ha visto l'arrivo anche dei potenti Pokémon Leggendari della Regione di Hoenn. Chi a suo tempo ha giocato Rubino, Zaffiro e Smeraldo sa però che oltre il trio meteo composto da Groudon, Kyogre e Rayquaza, la terza generazione ha introdotto anche Deoxys. Il Pokémon-virus proveniente dallo spazio potrà essere catturato a breve anche in Pokémon GO, ma non sarà un compito semplice.

Innanzitutto, Deoxys non può essere trovato e catturato allo stesso modo di tutti gli altri Pokémon, ovvero semplicemente camminando in giro e sperando di avere un colpo di fortuna. Deoxys può essere aggiunto alla propria squadra solo dopo averlo sconfitto in un Raid, aiutati dagli altri Allenatori della zona. Dopo averlo battuto otterremo un Uovo Leggendario di livello 5 dal quale nascerà il Pokémon proveniente dallo spazio. Va da sè che il Raid sarà anche particolarmente difficile da affrontare, data l'importante ricompensa. Lo spawn di Deoxys è casuale, ma trattandosi tipo Psico avrete più possibilità di trovarlo nei centri residenziali durante le ore notturne, presso gli ospedali o le zone erbose. Per partecipare al Raid avrete bisogno del Pass.

Dal momento che Deoxys è debole verso i tipi Insetto, Buio e Fantasma, non è un cattiva idea aggiungere alla propria squadra esemplari come Dustox (Insetto/Veleno), Nuzleaf (Erba/Buio) e Armaldo (Roccia/Insetto). Su quest'ultimo vi abbiamo tra l'altro già offerto un piccolo approfondimento.