Team 17 ha annunciato Planet Alpha, un affascinante platform adventure 7

Planet Alpha sembra un interessante titolo d'altri tempi per PC, PS4, Xbox One e Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2018

Pare che lo storico studio britannico Team 17 sia particolarmente attivo sulle nuove produzioni, di recente, così a breve distanza dall'annuncio dello sparatutto Genesis Alpha One arriva la presentazione di un altro progetto.

Si tratta di Planet Alpha, un platform con elementi adventure a scorrimento laterale che sembra riproporre uno stile di gioco alquanto classico, mischiando esplorazione, platform, puzzle e meccaniche stealth. Colpisce particolarmente la strana ambientazione aliena che caratterizza il gioco, come risulta visibile dal trailer di presentazione: nel gioco ci troviamo ad esplorare lo strano mondo alieno di Planet Alpha dove il protagonista si risveglia improvvisamente, ferito e senza ricordi, dovendo trovare il modo di sopravvivere e scoprire cosa sia successo.

Nonostante lo stile sia piuttosto diverso, la premessa e la struttura di gioco ricorda classici come Another World e Flashback, che sono peraltro titoli caratterizzanti del periodo di massima notorietà per Team 17. Il lancio di Planet Alpha è previsto per il terzo trimestre del 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox On e Switch.