Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, al via la Stagione 7 della Pro League  0

Inizierà questa settimana la nuova competizione dedicata a Tom Clancy's Rainbow Six: Siege

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2018

La popolarità di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege non accenna a diminuire, dunque quale momento migliore per annunciare l'inizio della Stagione 7 della Pro League, che partirà questa settimana nelle regioni di Asia-Pacifico, Europa, America Latina e Nord America?

La prima regione che darà inizio alla Stagione 7 della Pro League è l'America del Nord. Il match di stasera vedrà confrontarsi gli Evil Geniuses, finalisti del Six Invitational, e Ronin, un team conosciuto precedentemente col nome di Onslaught. L'Asia Pacific sarà la successiva con i tornei locali che inizieranno domani in Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Sud Est Asiatico.

L'America Latina inizierà mercoledì con una sfida brasiliana tra Black Dragons e Red Canids, ex MyP e-Sports. Per concludere questa prima settimana della Stagione 7 della Pro League, l'Europa darà inizio agli scontri con lo stesso duello che ha aperto il Six Invitational 2018: i campioni del mondo PENTA Sports contro i francesi Vitality.

Questa settimana continuano anche i tornei Go4 R6 di ESL che vedono scontrarsi i migliori team italiani ogni sabato su PC, Xbox One e PS4. In particolare, sabato 17 marzo alle ore 15:00 si svolgeranno i match della Italy Cup #39 su PS4 che si giocheranno fino ai quarti di finale, mentre le semifinali e finali della competizione verranno giocate di domenica dalle ore 20:45 per decretare il team migliore tra i 43 iscritti fino ad ora per questa sessione.

Durante la giornata di sabato 17 si svolgeranno anche i match Go4 su PC e Xbox One. Per seguire in diretta la partita tra PENTA Sports e Vitality così come i tornei Go4, seguiteci su Rainbow Six Italia e su Twitch.

La Stagione 7 dà inizio all'Anno 3 della Pro League di Tom Clancy's Rainbow Six. Cominciando da quest'anno, la Stagione 7 farà da transizione tra il precedente formato di tre mesi e porrà le basi per il nuovo formato della Pro League annunciato a gennaio: ogni Anno sarà d'ora in poi composto da due Stagioni della Pro League della durata di sei mesi. Questa struttura prenderà piede con la Stagione 8 di giugno.

La Stagione 7 si concluderà con una Finale che riunirà negli Stati Uniti gli 8 migliori team al mondo della Pro League. Tutti i dettagli di questo evento LAN, inclusa la location esatta, verranno condivisi nelle prossime settimane.