Il JRPG Dark Rose Valkyrie arriva anche su PC 3

Lo strano ibrido di Idea Factory anche su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2018

Alquanto a sorpresa, Idea Factory ha annunciato in queste ore che l'ex-esclusiva PlayStation 4, Dark Rose Valkyrie, sta per arrivare anche su PC.

Giunto in occidente nel 2017, il gioco arriverà dunque il 10 aprile 2018 anche su PC attraverso Steam, verosimilmente senza particolari variazioni rispetto alla versione per PlayStation 4, al di là delle ovvie opzioni grafiche aggiuntive. Dark Rose Valkyrie è caratterizzato da una struttura ibrida, che fonde elementi classici del JRPG tra storia e combattimenti, ma con degli innesti in stile visual novel.

Il gioco ha destato un certo interesse anche per la presenza dello sceneggiatore Takumi Miyajima e il character design del mangaka Kosuke Fujishima, quest'ultimo peraltro autore del manga "Oh, mia dea!" ed entrambi peraltro già impegnati a più riprese nella celebre serie Tales of di Bandai Namco.

La strana storia ci pone al comando di una forza militare d'élite chiamata ACID (Anti-Chimera Interception Division), che si pone come unico baluardo tra gli esseri umani e il dilagare di un misterioso virus che trasforma gli individui in creature chiamate Chimera.