Etrian Odyssey X per Nintendo 3DS annunciato, sarà l'ultimo capitolo a uscire sulla console portatile  5

Anche un trailer per Etrian Odyssey X

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/04/2018
Scarica il Video

Come promesso, Atlus ha annunciato Etrian Odyssey X, l'ultimo capitolo della serie a uscire su Nintendo 3DS (i successivi usciranno su Switch?). Questa volta, sotto decreto della principessa Persefone, gli avventurieri si radunano nella città volante di Maginia e puntano a conquistare il tesoro di un'isola misteriosa e apparentemente inaccessibile chiamata Lemuria, che ospita numerosi dungeon.

Il party potrà essere composto da avventurieri appartenenti a ben diciannove classi, diciotto delle quali già viste nei capitoli precedenti e una completamente nuova, la classe "Hero". Leggiamo l'elenco completo:

Bushido
Farmer
Gunner
Hero (Nuova)
Highlander
Imperial
Landsknecht
Medic
Mystic
Nightseeker
Paladin
Prince / Princess
Pugilist
Ranger
Reaper
Shinobi
Shogun
War Magus
Zodiac

Non mancherà la possibilità di disegnarsi da soli la mappa e torneranno molti dei sistemi visti nei capitoli precedenti, ma accuratamente rifiniti per la nuova avventura. L'uscita del gioco è prevista per il 2 agosto 2018 in Giappone. Non è stato ancora annunciato se arriverà mai in occidente. Vediamo il trailer di annuncio, che trovate in testa alla notizia, e qualche immagine, che trovate qui sotto. Se vi interessa, c'è anche un sito ufficiale, solo in giapponese.