Pokémon GO: le nuove Ricerche sul Campo, Zapdos e tutti gli eventi di Maggio 1

Un mese ricchissimo per i giocatori di Pokémon GO

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/05/2018

Maggio si sta rivelando e continuerà ad essere un mese molto importante e ricco di novità per i giocatori di Pokémon GO. Il primo nuovo evento importante è sicuramente l'apparizione nei Raid del Pokémon Leggendario Latios, proveniente dalla Terza Generazione di Hoenn, ma è solo l'inizio della tante possibilità previste da Niantic Labs per questo mese.

Le Ricerche sul Campo di Pokémon GO, ad esempio, sono state aggiornate e potenziate: si tratta di piccole missioni secondarie che ci richiedono di compiere determinate azioni ottenendo ogni giorno premi discretamente interessanti; le Ricerche sul Campo sono state introdotte già il mese scorso, ma adesso Niantic ne ha introdotte di nuove e soprattutto ha rivisto i premi garantiti da ciascuna di esse: non solo semplici bacche e poche PokéBall, ma anche apparizioni di Pokémon casuali che potremo catturare immediatamente. Un dettaglio importante è che questi Pokémon possiedono di base delle IV particolarmente elevate rispetto agli altri esemplari normalmente trovati in giro per la città.

Sempre a Maggio sarà disponibile un Pokémon speciale dopo aver completato per sette giorni di seguito almeno una Ricerca sul Campo: lo scorso mese si trattava di Moltres, ma adesso è stato rimpiazzato con Zapdos, dando così la possibilità ai giocatori di catturare il Pokémon Leggendario in precedenza disponibile solo tramite eventi a tempo nei Raid. Siamo pronti a scommettere che il prossimo Giugno Zapdos cederà il posto ad Articuno, quindi fate in fretta se volete catturare un esemplare con buone caratteristiche. Infine ricordiamo che la prossima settimana si terrà il nuovo Pokémon GO Community Day, a base di Charmander, Charmeleon e Charizard, per la prima volta anche in versione Shiny.