RAGE 2 utilizza l'APEX Engine di Avalanche, non il motore di id Software  52

Svelati alcuni bonus per chi prenota il gioco

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/05/2018

A quanto pare RAGE 2 sarà a tutti gli effetti un titolo di Avalanche Studios, nonostante la collaborazione di id Software e Bethesda. A dimostrarlo arriva la notizia che la tecnologia utilizzata per muoverlo sarà l'APEX Engine di Avalanche Studios, già usato in Just Cause 3 e Mad Max. Niente id Tech 6, quindi.

A svelarlo è stato il capo di Avalanche, Christofer Sundberg, su Twitter, che ha così dissolto ogni dubbio sulla preminenza del suo team nel progetto. Ciò non significa che id Software e Bethesda non avranno un suo ruolo nello sviluppo, ma è scontato che Avalanche conosca l'APEX meglio di chiunque altro e che, quindi, abbia un ruolo di raccordo.

Nel frattempo Amazon ha anche pubblicato un'immagine che svela i bonus per le prenotazioni del gioco: la missione esclusiva "Cult of the Death God"; un veicolo chiamato "Monster Truck"; una pistola chiamata "Settlers Pistol" e una corazza chiamata "Nicholas Raine Armor". Da notare che Nicholas Raine è il nome del protagonista di RAGE.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che RAGE 2 è previsto per PC, Xbox One e PlayStation 4 nel 2019. All'E3 2018 Bethesda ha promesso di mostrare più diffusamente il suo gameplay.