Harry Potter Hogwarts Mystery, guida alle missioni di Hogwarts 0

Le missioni, l'Energia e le Gemme di gioco

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/06/2018

Harry Potter: Hogwarts Mystery è il recente titolo mobile dedicato alla celebre opera letteraria di J. K. Rowling; la vera differenza con i libri e gli adattamenti cinematografici della serie è presto detta: il protagonista non è questa volta Harry Potter o uno dei suoi amici, ma siamo noi con il nostro alter ego. Lo scopo del gioco è frequentare le lezioni nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, farsi degli amici, affrontare alcune missioni e progredire di anno scolastico in anno scolastico (al momento si può proseguire fino al terzo compreso).

Se nell'ultima mini guida dedicata ad Harry Potter: Hogwarts Mystery vi abbiamo guidato passo passo nei primi momenti di gioco, da Diagon Alley alle creazione del nostro personaggio principale, adesso è il momento di vedere cosa succede una volta arrivati proprio ad Hogwarts: ricordate di collegare il vostro account Facebook al titolo, pena la perdita in caso di errori gravi di tutti i progressi di gioco. Ora, è importante sapere che il titolo è diviso in capitoli, ognuno dei quali avrà al suo interno un certo numero di sezioni da completare (svolgendo tutti gli incarichi presenti in ognuna di esse): eseguendo determinati compiti, molti dei quali estremamente semplici, guadagnerete stelle e riempirete l'apposito indicatore a schermo. Ogni tap sullo schermo con cui svolgerete una determinata missione, è chiaro, prosciuga un po' la vostra già particolarmente esigua barra dell'Energia.

Con Wind è possibile acquistare i contenuti di “Harry Potter: Hogwarts Mystery” attraverso il credito telefonico

Per i clienti Wind, acquistare i contenuti del gioco è molto semplice: si può infatti utilizzare il credito residuo della propria SIM oppure, per i clienti in abbonamento, il proprio conto telefonico. Anche l'accesso al servizio è facile: su Google Play Store, è sufficiente scegliere l'opzione "Addebita sul conto Wind" come metodo di pagamento del proprio account. È possibile effettuare la configurazione anche poco prima di ogni acquisto, accedendo al menu accanto al prezzo del contenuto desiderato. A questo indirizzo tutti i dettagli. Su App Store, è necessario accedere al proprio ID Apple e selezionare la modalità di pagamento tramite "Addebito telefonico". Qui maggiori dettagli. È possibile utilizzare il credito telefonico anche per acquistare l'ultimo singolo del proprio artista preferito o un eBook, il tutto con un clic e senza dover usare la carta di credito.

Completando le missioni potrete scegliere una tra tre ricompense: Energia (per continuare a giocare), gemme o monete; le monete sono la scelta giusta se più di ogni altra cosa ritenete importante il vostro abbigliamento, potrete infatti accedere a nuove personalizzazioni per il vostro mago o la vostra strega. Di tanto in tanto gli altri personaggi del gioco vi faranno domande cui si suppone sappiate rispondere dopo aver prestato attenzione a determinate conversazioni o lezioni: leggete quindi bene ogni riga di testo di Harry Potter: Hogwarts Mystery, non si sa mai. Durante le lezioni di Incantesimi imparerete anche ad utilizzare la magia, o meglio a tracciare certi simboli sul display del vostro smartphone: annotateli mentalmente, perché più avanti vi serviranno. Se notate che per affrontare una determinata missione sono richieste delle gemme, probabilmente è opportuno lasciar perdere per il momento: sono una valuta molto preziosa, e comunque quelle stesse missioni si sbloccheranno gratuitamente proseguendo all'interno del titolo.

Ben presto noterete che la vostra vita ad Hogwarts è funestata dall'esigua quantità di Energia messa a disposizione dagli sviluppatori: vi abbiamo già mostrato come arginare il problema nei limiti del possibile, le alternative sono aspettare che la barra si ricarichi da sé oppure pagare 30 Gemme per rendere immediato il processo; considerando che 25 gemme costano 1 Euro noi vi consigliamo semplicemente di aspettare e di godervi Harry Potter: Hogwarts Mystery in partite mordi e fuggi. Salire di livello durante una missione ricarica immediatamente la barra dell'Energia, vale la pena tenere d'occhio l'esperienza e sfruttare questa minima componente strategica.

Durante la vostra vita scolastica ad Hogwarts ricordate sempre che dalle vostre azioni dipende anche la competizione della Coppa delle Case; per quanto riguarda gli ultimi aspetti di gioco, ovvero l'utilizzo degli Attributi, l'instaurazione delle Amicizie e l'acquisto di nuovi capi di abbigliamento, li affronteremo prossimamente. Nel frattempo perché non date un'occhiata alla nostra restrospettiva sui videogiochi tratti dalla serie di Harry Potter?