Animal Crossing: New Leaf, una signora di 87 anni ci ha giocato per più di 3.500 ore 17

Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS ha appassionato un'anziana signora per ben quattro anni. Vediamola intenta a giocare.

NOTIZIA di Davide Spotti —   02/01/2019

Iniziate a pensare di essere un po' troppo vecchi per i videogiochi? Allora vi rincuorerà sapere che un'arzilla signora di 87 anni ha giocato per più di 3.500 ore ad Animal Crossing: New Leaf tra il 2014 e il 2018.

A rivelarlo è stato lo sviluppatore Paul Hubans: "Mia nonna di 87 anni ha giocato ad Animal Crossing: New Leaf su 3DS ogni giorno negli ultimi quattro anni", ha scritto in un post pubblicato nella giornata di ieri su Twitter. "Quest'anno il suo 3DS si è rotto e così gliene abbiamo regalato uno nuovo per Natale. Durante il trasferimento di sistema ho dato un'occhiata al suo registro delle attività".

Quando gli è stato chiesto se la nonnina avrà modo di giocare anche ad Animal Crossing per Nintendo Switch, Hubans (che è un game designer) ha replicato: ""Lo spero! Sto cercando di vendere più copie del mio gioco e risparmiare per comprarglielo."

In un altro post è stata condivisa un'immagine della signora comodamente seduta sulla sua poltrona con il fidato Nintendo 3DS tra le mani. Che dire, una roccia!