Christoph Hartmann, fondatore di 2K Games, passa ad Amazon Games  17

Un veterano dell'industria videoludica passa ad Amazon Games, dopo anni in Take-Two

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/08/2018

Che Amazon abbia intenzione di fare sul serio sul mercato videoludico è ormai chiaro, viste le iniziative intraprese, nonostante i risultati effettivi continuino a tardare ad arrivare.

Un altro tassello importante è stato piazzato in questi giorni, con l'acquisizione di Christoph Hartmann come Vice President dei Game Studios presso Amazon Games. Hartmann è un veterano dell'industria videoludica, ex-presidente di Take-Two Interactive e fondatore di 2K Games. Nel suo nuovo ruolo presso Amazon, il nuovo VP si occuperà di guidare l'intera organizzazione degli studios videoludici e del marketing, coordinando anche i team di sviluppo Amazon di Seattle, Orange County e San Diego.

È probabile che questo comporti anche un'ulteriore spinta nella produzione, vista l'esperienza di Hartmann che spazia in 20 anni di Take-Two fra titoli come BioShock, Borderlands, Civilization e NBA 2K. "Ci sono poche compagnie nel mondo che possono portare i videogiochi verso un nuovo livello. Sono incredibilmente orgoglioso e onorato di diventare parte del gruppo di Amazon", ha commentato Hartmann per l'occasione.