Echo Input disponibile da oggi su Amazon, porta Alexa su qualsiasi dispositivo audio 1

Se non volete lasciare il vostro speaker o il vostro stereo storico, con Echo Input potete ora potenziarlo con Alexa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2019

Amazon ha messo a disposizione da oggi Echo Input attraverso il suo celebre portale di e-commerce, un dispositivo in grado di portare Alexa su qualsiasi speaker.

La serie Echo sta prendendo sempre più piede anche in Italia nelle sue diverse configurazioni tra Spot, Echo e Echo Plus, ma per coloro che hanno già un impianto domestico di buon livello e non vogliono ricorrere all'acquisto di un nuovo speaker per poter accedere alle funzionalità di Alexa, Echo Input è probabilmente la scelta ideale. Si tratta di un piccolo ricevitore da collegare allo speaker o stereo in questione, piuttosto contenuto come dimensioni e dotato di un collegamento con cavo audio da 3,5mm o via Bluetooth.

Associandolo a uno speaker o dispositivo audio questo si arricchisce delle funzionalità di Alexa fornite dal supporto di Echo Input, dunque aggiungendo l'assistente vocale di Amazon a qualsiasi dispositivo audio. Echo Input presenta quattro microfoni che consentono di accedere ad Alexa da qualsiasi punto della stanza, anche durante la riproduzione della musica, accedendo dunque alle tipiche funzioni dell'assistente. Sarà inoltre possibile gestire gli speaker in modalità multi-stanza e ovviamente sfruttare le skill di Alexa.

Echo Input è disponibile su Amazon al prezzo di 39,99 euro nei colori bianco o nero.



#Periferiche

Periferiche