Far Cry: New Dawn, tutto quello che c'è da sapere da parte di Ubisoft 22

Tutti i dettagli su Far Cry: New Dawn dal comunicato stampa ufficiale diffuso oggi da Ubisoft.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2018

In occasione dei The Game Awards 2018, Ubisoft ha svelato Far Cry: New Dawn, il nuovo capitolo della celebre serie di sparatutto in soggettiva.

Preceduto da poco clamore, nella fattispecie una voce che segnalava la presenza di un nuovo Far Cry ai Game Awards 2018, Far Cry: New Dawn si presenta come una grossa espansione standalone molto vicina ad essere un vero e proprio nuovo capitolo, potete saperne di più leggendo la nuova anteprima pubblicata proprio in questi minuti da parte di Aligi Comandini. Ambientato in un mondo post-apocalittico, Far Cry: New Dawn ha già una data di uscita: sarà disponibile dal 15 febbraio 2019 per PlayStation 4, PC e Xbox One. Da oggi è possibile prenotare Far Cry: New Dawn al prezzo di 45€.

Ambientato diciassette anni dopo una catastrofe nucleare globale, Far Cry New Dawn porta i giocatori in una Hope County nel Montana ancora selvaggia ma profondamente cambiata. La vita ha ricominciato a riemergere dal caos, ma ora i superstiti devono affrontare una nuova minaccia, gli spietati Banditi e i loro leader, le Gemelle, Mickey e Lou. Cresciute in un territorio senza leggi, le sorelle gemelle e la loro banda di saccheggiatori vivono alla giornata e sono a Hope County solo per arraffare tutte le risorse disponibili. Per respingere questa devastante minaccia, i giocatori dovranno aiutare i Superstiti a diventare più forti, creare un arsenale di fortuna e formare alleanze inattese per lottare per la sopravvivenza in una nuova e pericolosa frontiera.

La propria base, chiamata Prosperity, è la roccaforte dei Superstiti, dove i giocatori potranno prepararsi ad affrontare i Banditi, creando armi e veicoli di fortuna, ma soprattutto addestrando i propri Mercenari, che includeranno alcuni volti familiari e altri nuovi. Man mano che i giocatori progrediranno nella storia, potranno potenziare la base per ottenere armi ed equipaggiamenti più potenti. La base è anche il punto di partenza per le Spedizioni, in cui, per la prima volta in Far Cry, l'avventura raggiungerà nuovi confini. Ambientate in alcune celebri ambientazioni degli Stati Uniti, da paludi a canyon e molte altre aree, le Spedizioni porteranno i giocatori in alcuni luoghi unici dove dovranno ottenere un pacchetto di materiali preziosi e andarsene alla svelta.


Far Cry: New Dawn è sviluppato da Ubisoft Montreal con il supporto di Ubisoft Shanghai, Ubisoft Kiev e Ubisoft Bucarest e al livello strutturale riprende pienamente la tradizione di Far Cry e le meccaniche di Far Cry 5, con la stessa libertà d'esplorazione ma con uno scenario profondamente modificato dall'olocausto nucleare. I giocatori si troveranno a dover affrontare una doppia minaccia: le Gemelle Mickey e Lou, come da tradizione molto caratterizzate all'interno del cast, in quella che è ormai una caratteristica fissa di Far Cry. Per affrontarle, è possibile reclutare un eclettico gruppo di Mercenari umani e bestiali, oppure rivolgersi agli Amici mercenari in modalità cooperativa.