Fortnite per Android: l'esclusiva su dispositivi Samsung dura 48 ore  7

Nuove vette di velocità sulle esclusive temporali fatte segnare da Fortnite su Android

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/08/2018

Il lancio di Fortnite in versione Android per i dispositivi Samsung rappresenta forse un nuovo record in termini di brevità di esclusiva temporale, concetto peraltro introdotto solo di recente ma che ha già raggiunto livelli di notevole bizzarria.

Dunque, l'esclusiva dedicata ai dispositivi Samsung dura in pratica 48 ore: partita il 9 agosto, termina l'11 agosto, quando Epic Games diffonderà Fortnite a tutti gli altri dispositivi Android. Dunque in questi due giorni il celeberrimo sparatutto multiplayer sarà effettivamente giocabile solo sui dispositivi Samsung, in particolare quelli della famiglia Galaxy, ma non ci sarà proprio molto da attendere per gli altri. D'altra parte, le centinaia di milioni di utenti Android sparsi in giro sulla pletora di altri dispositivi devono fornire un bello stimolo ad Epic per evitare accordi di esclusiva eccessivamente restrittivi.

A proposito di guadagni, c'è da notare anche come la versione Android di Fortnite non passi attraverso il Google Play store, dunque per scaricare il gioco è necessario dirigersi sul sito ufficiale di Fortnite e attivare il download per Android da lì, una manovra che sfrutta l'apertura di un sistema operativo come quello Google ma che libera anche il publisher dall'incombenza delle gabelle da versare all'infrastruttura dello store.