Fortnite, l'evento di Marshmello è stato un successo: record di spettatori per il concerto 31

L'Evento di Marshmello di Fortnite potrebbe aver infranto ogni record del Battle Royale, con un numero di spettatori davvero impressionante: ecco cosa è successo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/02/2019

Fortnite è il Battle Royale più chiacchierato e discusso di sempre, ma una cosa bisogna ammetterla: gli sviluppatori di Epic Games sanno come organizzare degli eventi live con i fiocchi, in grado di coinvolgere l'intera community di giocatori (occasionali o meno che siano). Ieri sera, sabato 2 febbraio 2019, si è tenuto l'evento di Marshmello, un concerto organizzato presso Parco Pacifico: ha rappresentato un successo incredibile nella storia di Fortnite.

In occasione dell'evento di Marshmello, Epic Games ha apprestato una modalità Spettacolo a tema, con respawn dei giocatori e l'impossibilità di utilzzare inizialmente le armi di gioco, in modo che tutti potessero godersi il concerto. Il palco è stato quindi attivato con la musica del DJ a tutto volume, ologrammi fuori di testa, LED, effetti speciali imprevisti e molto altro ancora. Dopo una decina di minuti dedicati allo spettacolo vero e proprio è cominciata invece la competizione: due team si sono scontrati, con la vittoria assegnata al primo in grado di raggiungere le 200 eliminazioni.

Secondo Blake Robbins, l'evento di Marshmello presso Parco Pacifico potrebbe aver infranto il record di spettatori per un concerto contemporaneamente connessi su Twitch e YouTube: la prima piattaforma ha segnato i 550.000 spettatori, la seconda gli 800.000. Quasi un milione e mezzo di utenti, insomma, stava vedendo l'NPC di Marshmello che cantava e suonava in diretta, e molti altri giocavano dal vivo: un punto importante nella storia di Fortnite, che difficilmente verrà dimenticato. Eccovi alcuni video, se doveste esservelo perso.

Fortnite android

pc  xone  ps4  iphone  ipad  android  nsw 

Data di uscita: 12 Ottobre 2018

In digital delivery su Google Play