Fortnite, scoperto un misterioso collegamento con Half Life 2  14

E se vi dicessimo che Fortnite contiene un curioso easter egg con Half Life 2? Guardate un po' cosa hanno scoperto gli utenti

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/07/2018

Fortnite, il celebre Battle Royale di Epic Games, in passato ha nascosto più di un segreto negli anfratti più impensabili della sua vasta mappa di gioco. Non è infatti detto che dettagli importanti siano sempre in bella vista, come i recenti oggetti che stanno apparendo un po' a caso in vari luoghi in attesa della Stagione 5, tuttavia forse oggi è stato fatto un passo in avanti a riguardo del misterioso bunker di Boschetto Blaterante. Cosa direste, se affermassimo che contiene un collegamento misterioso ad Half Life 2?

La teoria non è nostra, ma della community di gioco, che in queste ore ha notato parecchi dettagli interessanti: ci sembra che vadano nella direzione giusta. Quindi sì, Fortnite contiene un chiaro riferimento ad Half Life 2, una sorta di easter egg pensato dagli sviluppatori: avete presente il bunker nascosto a Boschetto Blaterante, quello ermeticamente chiuso comparso ad inizio maggio?

Beh, su un lato sono incisi alcuni caratteri molto strani, che sono stati identificati come parte dei graffiti di Half Life 2 dedicati alla resistenza elettrica. L'immagine qui di seguito riporta a sinistra quelli di Fortnite, a destra quelli di Half Life 2.

Se foste curiosi, sappiate che il bunker non contiene assolutamente nulla al suo interno, tanto meno un teaser di Half Life 3: un giocatore ci si è lanciato contro con un carrello per riuscire a forzarlo, dato che è ermeticamente chiuso, solo per trovare un piccolo spazio vuoto.

VAI ALLA SCHEDA DEL GIOCO

In digital delivery su Google Play