Fortnite incassa cinque volte più di PUBG su mobile, nonostante la metà dei download 6

Gli ultimi dati relativi agli incassi di Fornite su mobile disegnano il quadro di una netta superiorità rispetto a PUBG Mobile, nonostante un numero inferiore di download

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/07/2018

Fortnite sta incassando cinque volte più di PUBG su mobile, nonostante quest'ultimo vanti praticamente il doppio dei download. L'insolita situazione emerge dagli ultimi dati relativi alla monetizzazione dei due blockbuster, che continuano a darsi battaglia.

Stando alle proiezioni pubblicate da Bloomberg, Fortnite ha generato ricavi per 92 milioni di dollari nelle undici settimane terminate il 18 giugno, mentre PUBG Mobile si è fermato a soli 19 milioni nello stesso periodo.

Dei due, solo PUBG Mobile è disponibile anche su Android e ciò ha immancabilmente fatto lievitare il totale dei download, con 23,3 milioni di copie scaricate nelle prime settimane contro i 3,4 milioni di Fortnite. Ciò non ha però favorito la monetizzazione, a quanto pare.

"Al momento stimiamo che PUBG Mobile stia incassando oltre 700.000 dollari al giorno sui vari store, per un totale di oltre 16 milioni di dollari", ha dichiarato Randy Nelson di Sensor Tower. "Tencent sembra stia continuando a rifinire la propria strategia di monetizzazione, aggiungendo skin per le armi, emote e altro."

VAI ALLA SCHEDA DEL GIOCO

In digital delivery su Google Play