Fortnite, Streamer riceve 75.000 dollari durante una partita: è la donazione di un amico 35

Una nuova storia a lieto fine a tema Fortnite: uno streamer ha ricevuto una donazione incredibile durante una partita, per poi scoprire che era il regalo di un caro amico.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/01/2019

Nel bene e nel male Fortnite, il Battle Royale più famoso al mondo targato Epic Games, continua a far parlare di sé: con questa notizia torniamo a parlarne nel "bene", per raccontarvi una curiosa storia che ha avuto luogo durante un recente stream, subito segnalato dalla community per una donazione incredibile.

La streamer statunitense ExoticChaotic stava giocando a Fortnite dalla sua postazione nel corso di una delle sue solite live, quando ha ricevuto all'improvviso una donazione sorprendente pari a 75.000 dollari; il ragazzo è andato fuori di testa, saltando dalla sua sedia da gaming e correndo a controllare il account PayPal per accertarsi che non fosse uno scherzo.

Non era uno scherzo, ma la donazione di un suo caro amico e collega, un altro streamer di nome KingMascot. La spiegazione del curioso caso di generosità spontanea e incontrollata è presto detta: KingMascot sapeva che il suo amico ExoticChaotic non se la passava bene dal punto di vista economico. La sua compagna lavora full time per portare a casa lo stipendio, e sulle sue spalle poggiano sia il ragazzo (i cui introiti da streamer non sono eccezionali, pare) e il figlioletto di quattro anni. KingMascot invece di denaro da condividere ne avrebbe un bel po' grazie a degli investimenti in bitcoin: ha deciso di investirli in un gesto di amicizia.

Certo, l'intera situazione potrebbe destare qualche sospetto nel pubblico del web: potrebbe trattarsi dell'ennesimo tentativo di catturare un po' di attenzione e visibilità nel mondo di Fortnite grazie ad un'operazione saggiamente orchestrata; del resto casi positivi del genere si sono già verificati in passato, Ninja ad esempio aveva ricevuto una donazione di 40.000 dollari da un singolo spettatore durante uno stream. Comunque, qui di seguito vi riportiamo il video dell'intera vicenda.

Fortnite iphone

pc  xone  ps4  iphone  ipad  android  nsw 

Data di uscita: 29 Marzo 2018

Acquista su App Store