Fortnite teme Apex Legends, Epic prova a investire sul marketing 55

Epic Games comincia a preoccuparsi per il successo di Apex Legends, e così ha deciso di investire maggiormente sul marketing di Fortnite.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/02/2019

Fortnite è senza dubbio un punto di riferimento nell'ambito dei battle royale free-to-play, ma lo straordinario debutto di Apex Legends non ha lasciato indifferente Epic Games, che a quanto pare ha deciso di aumentare gli investimenti sul fronte del marketing per contrastare l'avanzata del suo competitor.

Secondo quanto riportato sul sito Fortnite News, gli utenti che cercano Apex Legends su Google si ritrovano in testa alla pagina dei link per effettuare il download di Fortnite: si tratta di inserzioni sponsorizzate, probabilmente legate a specifiche parole chiave, nella fattispecie il nome del nuovo gioco targato Respawn Entertainment.

Vedremo come evolverà lo scontro fra questi due potenziali pesi massimi del genere battle royale: Forntite, come detto, occupa al momento una posizione dominante, ma Apex Legends cresce in fretta e ha già totalizzato 10 milioni di giocatori nelle prime 72 ore.