Gaming Fibra City: la connessione in fibra per i gamer arriva in varie città d'Italia  59

Parte da Milano ma si diffonderà presto in tutta Italia Gaming Fibra City, che offre alte prestazioni a costi ridotti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2018

Parte una nuova offerta per chi cerca la connessione super veloce in fibra e questa volta è particolarmente studiata per i videogiocatori.

Gaming.Fibra.City offre una connessione in fibra che promette il canone più basso del mercato, disponibile da subito a Milano e da ottobre in altre 12 città quali Bari, Napoli, Palermo, Venezia, Firenze, Padova, Cagliari, Catania, Genova, Perugia, Torino e Bologna e poi, nei mesi successivi, in centinaia di città. Gaming.Fibra.City sfrutta la rete di Open Fiber in tecnologia FTTH, ovvero portando la fibra fin dentro casa, assicurando in questo modo la soluzione qualitativamente migliore per chi cerca la massima velocità e stabilità di connessione.

Il pacchetto offre una velocità in download fino a 1.000 Mbps e in upload fino a 300 Mbps, il tutto al prezzo di 27,90 euro al mese senza ulteriori costi accessori e con i costi di attivazione, con la promozione attualmente in vigore, completamente azzerati, in base a quanto riferito nel comunicato stampa dell'iniziativa.

Nei costi è compreso, oltre ovviamente al traffico illimitato, un Apparato ONT in comodato d'uso gratuito che consente di collegare qualsiasi router, anche uno già in possesso del Cliente, perché Fibra.City non obbliga ad acquistare il loro. Ci sono poi ben 256 indirizzi IPv6/64 - equivalenti a diversi milioni di ulteriori classi di indirizzi - e la possibilità di attivare fino a 10 utenze telefoniche VOIP. Completano le straordinarie caratteristiche di questo pacchetto, una banda minima (in modalità best effort), prevista dal profilo Open Fiber, di 30 Mbps in down e 15 Mbps in up; una velocità media di PING inferiore ai 10 millisecondi; un Jitter medio inferiore agli 8 millisecondi e un numero medio di Hop (router incontrati dai pacchetti) fino ai server di cache: inferiore agli 8 passaggi.