17

Monster Hunter: World ha venduto più copie in versione digitale che in formato fisico

Capcom ha comunicato che Monster Hunter: World ha ottenuto risultati migliori sul mercato digitale rispetto a quello retail tradizionale.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/02/2019

Monster Hunter: World ha recentemente raggiunto la quota di dodici milioni di unità vendute a livello mondiale e la maggior parte delle copie totalizzate proviene dal mercato digitale.

A comunicarlo è stato il presidente e COO di Capcom, Haruhiro Tsujimoto, in un messaggio nel quale si parla delle strategie digitali che l'azienda ha avviato con la pubblicazione di Resident Evil 7 biohazard nel 2017.

Il vero cambio di direzione è tuttavia avvenuto solo lo scorso anno con l'arrivo di Monster Hunter: World. In questo caso, infatti, i numeri provenienti dal segmento digitale hanno finito per superare quelli fatti registrare nel tradizionale formato fisico.

Tsujimoto ha rimarcato che, grazie agli sforzi compiuti da Capcom, è stato possibile espandere ulteriormente le vendite sul mercato asiatico. Inoltre, l'azienda intende utilizzare l'esperienza accumulata per sostenere ulteriormente il mercato del digital delivery mediante il marketing e una pianificazione promozionale ancora più efficace e diretta.

Monster Hunter: World è stato il gioco più venduto in Giappone nel corso del 2018. Questa settimana Capcom ha svelato i contenuti in arrivo su PC nel mese di marzo.