Nintendo Switch: 11 giochi non ancora annunciati da Nintendo nel 2019? 60

Secondo Emily Rogers sarebbero ben 11 i giochi in sviluppo presso Nintendo per Switch e non ancora annunciati, diversi dei quali potrebbero arrivare nel corso del 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2019

Siamo abituati a una certa segretezza da parte di Nintendo per quanto riguarda i progetti in corso presso i suoi team, dunque potremmo non stupirci molto della presenza di vari titoli per il 2019 già in sviluppo di cui non si sa nulla, ma pensare che ci siano 11 giochi non ancora annunciati previsti per quest'anno può sembrare un po' troppo.

Visto anche com'è andata con Metroid Prime 4, annunciato evidentemente troppo presto, è comprensibile che Nintendo voglia alzare ancora di più la guardia sui giochi in sviluppo internamente. Anche in base ai recenti documenti finanziari di Nintendo, il programma dei titoli previsti per il 2019 dovrebbe comprendere Yoshi's Crafted World, Fire Emblem: Three Houses, Luigi's Mansion 3 e i nuovi Animal Crossing e Pokémon, ma potrebbe esserci altro.

Secondo quanto riferito dalla solita Emily Rogers, diventata ormai una celebrità per quanto riguarda le voci di corridoio su Nintendo, ci sarebbero ben 11 giochi non ancora annunciati in arrivo forse nel 2019 da parte di Nintendo, dunque più dei cinque giochi che erano emersi nei giorni scorsi. Si tratta di una sorta di schema con percentuali di probabilità diverse per quanto riguarda l'uscita nel 2019: al "70% di possibilità o più" di vederli entro quest'anno si trovano 4 "giochi misteriosi", due "giochi eShop" (probabilmente indie o comunque titoli solo in digitale), un "port da Wii U misterioso" e un nuovo kit per Nintendo Labo. Per quanto riguarda il port da Wii U non c'è che l'imbarazzo della scelta ma dovrebbe essere un gioco uscito nel 2013, anno in cui sono giunti sul mercato Pikmin 3, Super Mario 3D World, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD e The Wonderful 101, dunque dovrebbe trattarsi di uno di questi.

Infine, nella categoria dei "forse" per quanto riguarda il 2019, ovvero con circa il 50% di possibilità di vederli quest'anno, la Rogers ha citato un gioco segreto da parte di Retro Studios, Metroid Prime Trilogy e un altro port misterioso da Wii U. Vediamo qua sotto lo schema proposto da Emily Rogers.

The "Most likely" Nintendo-published game announcements for 2019. (70% chance or higher)

  • 1. Mystery game #1
  • 2. Mystery game #2
  • 3. Mystery game #3
  • 4. Mystery game #4
  • 5. eShop game #1
  • 6. Mystery Wii U port #1 (2013 title)
  • 7. eShop game #2
  • 8. New Labo Kit

The "Maybe" games for 2019. (The wild card titles - 50% chance or less)

  • 9. Retro Studios secret game (this is assuming it wasn't canned)
  • 10. Metroid Prime Trilogy (assuming Zell's info and Imran's info are correct)
  • 11. Mystery Wii U port #2

#Periferiche Switch

Periferiche Switch