Nintendo Switch: Vivox porta la chat vocale di Fortnite su altri giochi per la console 18

Nuovi sistemi di comunicazione integrati con Vivox per altri giochi su Nintendo Switch dopo Fortnite, grazie al nuovo kit di sviluppo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2019

Si apre una possibilità concreta di vedere estesa la chat vocale per il multiplayer a vari titoli per Nintendo Switch, con il rilascio di un kit di sviluppo apposito da parte di Vivox, compagnia che si è occupata di tale sistema di comunicazione nella versione Switch di Fortnite.

Le funzionalità della piattaforma online di Nintendo Switch rimangono piuttosto elementari, nonostante il lancio del servizio su abbonamento Nintendo Switch Online, tra le quali spicca l'assenza di un sistema di chat vocale o testuale che sia efficiente e di semplice utilizzo. Per evitare di dover passare attraverso l'app su smartphone, cosa richiesta dal sistema standard di Nintendo, alcuni giochi si sono organizzati per conto proprio, come Fortnite, che sfrutta una chat vocale integrata fornita da Vivox. Quest'ultimo software potrà essere implementato in un numero maggiore di giochi per Nintendo Switch d'ora in poi, visto che la compagnia ha intenzione di rilasciare un SDK dedicato per la console Nintendo.

In pratica, con questo kit di sviluppo, vari altri sviluppatori potranno integrare facilmente la chat vocale e anche testuale Vivox nei propri giochi, con la conseguenza di vedere una maggiore diffusione di questo sistema anche su Nintendo Switch. Tra i prossimi titoli che hanno già confermato l'utilizzo di Vivox nel prossimo futuro sulla console Nintendo ci sono Paladins e Smite, entrambi di Hi-Rez Studios.

#Periferiche Switch

Periferiche Switch