0

Ottimi risultati di vendita per Halo 2

NOTIZIA di La Redazione   —   12/11/2004

Ottimi risultati di vendita per Halo 2

Halo 2’ è appena arrivato sulla Terra e l’accoglienza da parte del pubblico si dimostra già entusiastica.
Dopo il primo giorno di presenza nei negozi italiani, il nuovo titolo per Xbox sta ricevendo grandi consensi sia da parte dei giocatori che hanno amato ‘Halo: Combat Evolved’ e ne attendevano da tempo il seguito, sia da parte di chi desiderava provare la nuova avventura online in banda larga su Xbox.
In tutti i Paesi in cui ‘Halo 2’ è stato presentato nei giorni scorsi sono stati registrati numeri record in termini di vendite; negli Stati Uniti e in Canada in sole 24 ore dalla sua uscita Halo 2 ha superato tutti i record raggiunti precedentemente nel settore dei videogiochi con 2,4 milioni di unità vendute pari a 125 milioni di dollari.
Un successo inedito non solo per il mondo del videogame ma anche in relazione al mercato entertainment più in generale: “Halo 2” ha ottenuto, infatti, guadagni maggiori persino dei più famosi videogiochi tratti da grandi colossal hollywoodiani.

Anche a livello italiano le prime testimonianze dei partner di Microsoft confermano questi eccezionali dati. “EB Games ha vissuto ieri un’altra giornata memorabile, con file di appassionati davanti ai negozi per essere tra i primi ad aggiudicarsi ‘Halo 2.’ Abbiamo esaurito tutte le copie della versione Limited Edition e raggiunto cifre record, ha dichiarato Massimo Colella, Merchandising & Marketing Manager di EB Italy.
“L’attesa e l’eccitazione che hanno accompagnato l’arrivo del nuovo titolo provano che non siamo di fronte meramente ad un videogame ma ad un vero fenomeno culturale”, ha dichiarato Marco Mazzanti, Direttore Divisione Home and Entertainment e New Technology di Mediamarket Italia.
"Siamo soddisfatti del successo riscosso da Halo2", ha commentato Luisa Bixio, Amministratore Delegato di Leader Spa. "L'andamento delle vendite è stato eccezionale, poiché abbiamo consegnato il 100% delle nostre scorte e i livelli sono destinati con ogni probabilità a stabilire un nuovo record per quanto concerne il lancio di un titolo per la console Xbox in Italia.”