Pokémon GO: il secondo anniversario si festeggia con un Pikachu speciale estivo  0

Pokémon GO festeggia il secondo anniversario con Pikachu e una sua speciale versione estiva

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2018

Sono passati già due anni dal lancio di Pokémon GO, con il secondo anniversario che si celebra proprio questo mese e Niantic ovviamente non ha intenzione di far passare la questione inosservata.

Elemento centrale dei festeggiamenti è sempre lui, il simbolo della serie: Pikachu, che si presenterà più frequentemente dal 6 al 31 luglio, così come la sua forma pre-evoluzione, Pichu. Per l'occasione, inoltre, Niantic ha inserito in Pokémon GO anche una versione speciale e particolarmente estiva di Pikachu, che nell'edizione "summer style" potrà essere avvistato in giro nel corso del mese di luglio 2018. Si tratta comunque di una creatura normale, che differisca da quella standard solo per il look alquanto stravagante, con cappello di paglia e occhiali da sole, pronto per andare in spiaggia.

Coloro che possiedono una medaglia d'oro Pikachu Fan potranno inoltre acquistare degli oggetti speciali per il proprio avatar come t-shirt e orecchie da Pikachu. Infine, confermando quanto emerso in precedenza, Celebi farà la sua apparizione come Pokémon Leggendario in Pokémon GO. Sarà il protagonista di una nuova quest sugli Special Research, che verrà lanciata nel "prossimo futuro", anche se non ci sono ancora date precise al riguardo. Sempre all'interno degli eventi di luglio, i giocatori avranno una nuova occasione per catturare la creatura leggendaria Articuno nei Raid Battles il 7 luglio ma solo per qualche ora, mentre l'8 luglio si terrà l'evento Pokémon GO Community Day che vedrà protagonista soprattutto Squirtle, la cui presenza sarà più frequente durante l'evento anche in una speciale versione con occhiali da sole.