73

PS5, DualShock 5 apparentemente fotografato da un insider

L'insider Tidux ha pubblicato quelle che secondo lui sono le foto del DualShock 5, il controller di PS5 con touch screen integrato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/03/2019

L'insider Tidux ha pubblicato online le foto di quello che, stando alle sue parole, sarebbe il DualShock 5, ossia il controller di PS5. Più precisamente, sarebbe il controller fornito agli sviluppatori che hanno avuto accesso ai devkit della nuova console, non ancora annunciata, ma di cui si parla già da mesi. Per questo il design è da considerarsi comunque non definitivo.

Nel caso le foto fossero vere la caratteristica che spicca maggiormente del presunto controller di PlayStation 5 è il touchscreen posizionato nella parte frontale, che potrebbe essere utilizzato per varie funzioni legate all'online e alle funzionalità della nuova console. Va però subito detto che secondo il sempre ben informato Jason Schreier di Kotaku le foto sono dei falsi. Sicuramente sono ben costruite, ma tali sarebbero.

Insomma, l'invito è quello di prendere il tutto con le dovute cautele e non trarre conclusioni affrettate. Del resto per l'annuncio di PS5c'è ancora tempo. Qualcuno pensa che Sony presenterà la console a fine 2019. Altri ritengono che il rinnovato successo di PS4 abbia convinto il colosso giapponese a spostarne il lancio a fine 2020.

Dualshock Ps5 01
Dualshock Ps5 02