PS5 e Xbox Scarlett porteranno alcuni dei maggiori cambiamenti nella storia delle console 165

Secondo gli sviluppatori di Headup Games, PS5 e Xbox Scarlett porteranno cambiamenti epocali nella storia delle console, nientemeno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2019

C'è ormai grande attesa per la prossima generazione di console, nonostante ci sia probabilmente ancora da attendere un bel po' prima di poterle vedere o anche sapere qualcosa di preciso al riguardo, con l'aspettativa che si riflette anche nei pensieri degli sviluppatori, alcuni dei quali pensano che PS5 e Xbox Scarlett possano apportare alcuni dei maggiori cambiamenti mai visti nella storia delle console.

Questo è quanto hanno riferito gli sviluppatori di Headup Games, attualmente impegnati nell'horror Silver Chains. Questi non sembrano aver ancora avuto a che fare con i nuovi hardware, ma secondo quanto affermato in un'intervista a GamingBolt, hanno spiegato che le loro aspettative sono molto alte. Mark Aldrup, capo dello sviluppo presso il team in questione, è convinto che PS5 e Xbox Scarlett possano portare cambiamenti enormi, più grandi di quelli visti finora nei passaggi generazionali già avvenuti.

Tuttavia, secondo Aldrup questi cambiamenti non sarebbero tanto sul fronte delle potenzialità hardware quanto come concetti riguardanti business e distribuzione, visto che cita in particolare i servizi, gli abbonamenti e il gioco in streaming come fattori di cambiamento maggiore nella storia delle console. Dal punto di vista degli sviluppatori, la speranza è che comunque riescano a proporre degli standard tecnici stabili su cui lavorare almeno per qualche anno, anche con potenza eventualmente scalabile a diversi livelli. Di recente, alcuni analisti si sono lanciati nella previsione di una PS5 nel 2020 a meno di 500 dollari, mentre BioWare e EA stanno già comprendendo le prossime console in Anthem, i cui salvataggi saranno utilizzabili con le versioni PS5 e Xbox Scarlett.