Samurai Shodown: la data di uscita nel nuovo trailer, con promozione sul Season Pass 17

Samurai Shodown sarà disponibile a partire dal 25 giugno 2019, con la possibilità di ottenere il Season Pass gratuito se si acquista prima del 30 giugno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2019

Arriva oggi da SNK un nuovo e lungo trailer per Samurai Shodown, che oltre a mostrare vari aspetti del gioco comunica anche la data di uscita e un'interessante promozione.

Il nuovo Samurai Shodown sarà disponibile il 25 giugno 2019 su PS4 e Xbox One (senza ancora una data precisa invece per PC e Nintendo Switch, piattaforme su cui è previsto nel quarto trimestre del 2019), peraltro con una promozione molto interessante: se si effettua l'acquisto prima del 30 giugno 2019, si ottiene il Season Pass gratuito. Considerando che si tratta di un picchiaduro dal roster piuttosto folto, che verrà probabilmente arricchito ulteriormente attraverso DLC, nel caso si sia interessati all'acquisto la promozione per ottenere il Season Pass gratuito è da prendere seriamente in considerazione.

Il lungo trailer illustra poi diverse caratteristiche di Samurai Shodown, come il sistema di combattimento, tradizionalmente incentrato sull'uso delle armi e con la presenza del Rage Gauge e varie modalità presenti. Tra queste troviamo la modalità storia con scene d'intermezzo, che racconta le origini dei vari personaggi storici visto che si tratta di un prequel e la modalità Dojo che consente al gioco di creare una sorta di "ombra" del giocatore. Combattendo nel Dojo e in modalità storia, il gioco analizza lo stile di combattimento e crea un personaggio ombra gestito dall'intelligenza artificiale che segue le caratteristiche del giocatore. In questo modo è possibile caricare il proprio "fantasma" nel cloud e condividerlo, potendo allo stesso tempo scaricare gli alter ego di altri giocatori.