Sega: più giochi online per l'occidente e un MMORPG in Giappone 11

Sega svela alcuni dei suoi piani per il prossimo futuro, che comprendono titoli console online per l'occidente e anche un MMORPG per il Giappone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2019

Dai documenti finanziari di Sega emergono anche alcuni piani per il prossimo futuro da parte del publisher nipponico, a quanto pare particolarmente preso dall'ambito dei giochi online, in particolare per l'occidente.

In una sessione di domande e risposte dedicata agli investitori, Sega ha illustrato l'idea di incrementare lo sviluppo di giochi online, in particolare per quanto riguarda l'occidente: con un notevole incremento nei costi di sviluppo previsto per l'anno fiscale in corso, è chiaro come il publisher abbia intenzione di sfornare diversi titoli nel prossimo periodo. "Abbiamo in programma l'uscita di diversi nuovi giochi per console", ha riferito un portavoce di Sega, "vogliamo investire di più nell'ambito dei giochi online per il pubblico occidentale". Come esempio di questo modus operandi, Sega cita The Creative Assembly, che era composta da circa 50 dipendenti quando è stata acquisita nel 2005 e ora è uno dei maggiori team di sviluppo britannici.

In questo progetto di espansione verso il mercato occidentale rientra, peraltro, anche la recente acquisizione del team Two Point Studio. Tuttavia, non ci sono solo titoli pensati per l'occidente in arrivo, visto che nella sessione Sega ha menzionato almeno un MMORPG di grosso calibro per il Giappone, un progetto intorno ai 10 miliardi di yen.

#SEGA

SEGA