State of Decay 3 si farà, parola di Microsoft 53

Microsoft è interessata alla realizzazione di State of Decay 3, visto il successo del secondo capitolo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/06/2018

Durante la conferenza dell'E3 2018, Microsoft ha annunciato di aver acquisito diversi studi di sviluppo. Tra questi Undead Labs, cui dobbiamo la serie State of Decay, della quale è stato recentemente pubblicato il secondo capitolo.

Giustamente gli appassionati hanno chiesto a Microsoft se c'è in previsione uno State of Decay 3. Matt Booty, il capo di Microsoft Studios ha dato una risposta diretta che non lascia spazio a fraintendimenti: Microsoft vuole assolutamente fare State of Decay 3. Di fatto Undead Labs è il team di State of Decay 3.

Nonostante qualche critica, State of Decay 2 è stato un grande successo, capace di accumulare più di due milioni di giocatori in due settimane dal lancio (22 maggio 2018). Booty ha dichiarato anche che il gioco era stato pianificato come molto più grande rispetto a quello che abbiamo potuto giocare, con maggiori funzioni online e interazioni tra i giocatori. Ora che Undead Labs è entrata a far parte della famiglia di Microsoft potrà finalmente realizzare il prodotto desiderato con State of Decay 3.

Tommaso Pugliese ha scritto di State of Decay 2 nella nostra recensioneIl tuo testo da linkare...:

Se all'epoca di State of Decay avete passato ore e ore in compagnia dei sopravvissuti di Undead Labs, le probabilità che lo facciate anche su questo seguito sono decisamente elevate. Se viceversa non avete gradito il primo titolo, difficilmente con State of Decay 2 cambierete idea. Resta comunque un titolo unico nel suo genere, senza dubbio migliorabile dal punto di vista tecnico ma tremendamente coinvolgente sotto il profilo delle dinamiche di gioco per chi ha voglia di sopravvivenza a un'apocalisse zombie.

Scarica il Video