Steam Link, l'app è disponibile per iOS e Apple TV 7

Steam Link è ora ufficialmente disponibile anche su App Store per dispositivi iOS e per Apple TV, consentendo il remote play da PC su Steam.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2019

È ora possibile giocare ai titoli PC in streaming sui dispositivi Apple grazie al rilascio dell'app ufficiale di Steam Link su iOS e Apple TV.

Non è la prima volta che capita, visto che un'applicazione corrispondente era già stata pubblicata in precedenza, ma Apple l'aveva poi bloccata a rimossa dall'App Store senza particolari spiegazioni. Evidentemente, il software ha passato una fase di rielaborazione ed è ora stato accettato senza problemi nel processo di certificazione Apple, visto che Steam Link è ora disponibile in maniera ufficiale su App Store, a questo indirizzo. Il cambiamento principale, che probabilmente ha aperto le porte ai dispositivi Apple, è probabilmente la rimozione di tutta la sezione che consentiva di accedere al negozio di Steam e acquistare giochi, cosa che evidentemente si associava male all'utilizzo sui dispositivi Apple, secondo le rigide regole della compagnia in questi termini.

Valve, inoltre, ha rinominato l'opzione In-Home Streaming come Remote Play nella nuova beta di Steam, cosa che unifica la funzionalità di gioco in portabilità in streaming da un PC fisso in un unico concetto. Di fatto, purché si abbia accesso a una connessione stabile, è possibile utilizzare i propri giochi in streaming da iPhone o iPad oppure da Apple TV. Tutto questo ha portato a un superamento dello Steam Link originale, che è infatti uscito di produzione: invece di un hardware dedicato come succedeva in precedenza, ora il Remote Play in streaming da PC ai dispositivi mobile o alla TV di casa è eseguibile semplicemente con le app come questa per iOS.

#Applicazioni iPhone

Applicazioni iPhone