The Last of Us 2, le attrici parlano del bacio visto nella demo dell'E3 2018 73

Ashley Johnson e Shannon Woodward spiegano le difficoltà tecniche di un gesto così semplice durante il motion capture di The Last of Us 2

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2018

Tra le scene più significative della demo di The Last of Us: Parte II, mostrata durante la conferenza Sony all'E3 2018, c'è sicuramente il bacio fra Ellie e Dina, a maggior ragione se consideriamo come quel gesto così tenero si contrapponga nel video a sequenze molto dure e violente.

Le attrici che interpretano i due personaggi, Ashley Johnson e Shannon Woodward, hanno spiegato in un'intervista con IGN.com com'è stata realizzata la scena del bacio e quanto sia stato in realtà complicato girarla, vista l'ingombrante attrezzatura necessaria per il motion capture.

Se infatti il primo episodio della serie non utilizzava la nuova tecnologia per la rilevazione delle espressioni facciali, la lavorazione di The Last of Us: Parte II ha richiesto l'uso di una speciale telecamera che ogni attore doveva tenere davanti al viso.

Considerato l'ingombro del dispositivo, come hanno fatto la Johnson e la Woodward a baciarsi? In realtà non l'hanno fatto: dopo aver "provato" la scena senza l'attrezzatura, le attrici che interpretano Ellie e Dina si sono semplicemente limitate a mimare il bacio una volta indossate le telecamere per il motion capture.