342

The Last of Us Part 1: trailer e data di uscita del remake per PS5 e PC

Sony ha annunciato The Last of Us Part 1, il remake del primo gioco della serie Naughty Dog in arrivo su PS5 a settembre e successivamente anche su PC.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/06/2022

Il trailer di annuncio ufficiale di The Last of Us Part 1 Remake è apparso tra i file del portale PlayStation Direct, svelando anche la data di uscita, fissata per il 2 settembre 2022 per PS5. Successivamente il gioco approderà anche su PC, con finestra di lancio ancora da definire.

Aggiornamento: durante il Summer Game Fest 2022, Sony ha annunciato ufficialmente The Last of Us Remake, confermando tutti i dettagli e le informazioni trapelate nelle scorse ore.

Segue la notizia originale:

Come possiamo vedere il filmato mostra un mix di sequenze cinematiche e di gameplay catturate su PS5. Il gioco, recita il filmato, è stato ricostruito da zero per PS5 (e PC).

Stando ai primi dettagli ufficiali, il remake di The Last of Us Part 1 avrà un "gameplay modernizzato, controlli migliorati e opzioni di accessibilità ampliate" e includerà il DLC Left Behind.

Oltre alla versione Standard, prezzata 69,99 dollari, al lancio sarà disponibile anche la Firefly Edition da 99,99 dollari, di cui però al momento non sono disponibili i dettagli.

"Vivi l'emozionante narrazione e gli indimenticabili personaggi di Joel ed Ellie in The Last of Us, vincitore di oltre 200 premi come Gioco dell'anno e ora ricostruito per PlayStation 5", recita la descrizione ufficiale.

"Goditi una revisione totale dell'esperienza originale, riprodotta fedelmente ma che incorpora un gameplay modernizzato, controlli migliorati e opzioni di accessibilità ampliate. Inoltre, sentiti immerso con effetti migliorati e esplorazione e combattimento migliorati."

"The Last of Us Part I include la storia completa per giocatore singolo di The Last of Us (PS5) e il celebre capitolo prequel, Left Behind."