The Witcher, CD Projekt conferma che la serie proseguirà 97

In futuro vedremo altri episodi di The Witcher, ma per il momento CD Projekt RED rimane concentrata su Cyberpunk 2077

NOTIZIA di Davide Spotti —   12/07/2018

Negli ultimi dieci anni la saga di The Witcher ha permesso a CD Projekt RED di crescere fino a diventare uno degli studi più rinomati del settore, sebbene allo stato attuale la priorità degli sviluppatori risponda al nome di Cyberpunk 2077.

Ciò nondimeno Adam Kicinski, presidente e CEO della compagine polacca, ha di recente dichiarato che in futuro la serie proseguirà, ma che il titolo del prossimo episodio non potrà per forza di cose essere The Witcher 4.

"I primi tre episodi di The Witcher sono stati definiti una trilogia, pertanto non possiamo semplicemente chiamare il prossimo gioco The Witcher 4", dice Kicinski.

"Questo ovviamente non significa che abbandoneremo il mondo di The Witcher, su cui abbiamo lavorato per più di dodici anni, e che i giocatori di tutto il mondo desiderano e apprezzano. The Witcher è uno dei due franchise su cui costruiremo le future attività dell'azienda. Sfortunatamente in questo momento non posso svelare nient'altro".

Insomma, fino a quando Cyberpunk 2077 non arriverà nei negozi, difficilmente sapremo con esattezza quali piani abbia in serbo CD Projekt per la sua saga di riferimento. In precedenza Kicinski aveva già fatto presente che un eventuale nuovo episodio non si intitolerà The Witcher 4, lasciando pensare a uno spin-off o a un prequel. Staremo a vedere.