Darksiders Genesis: come sconfiggere lo Sparadardi della Legione 0

Ecco una breve guida che vi illustrerà come sconfiggere lo Sparadardi della Legione, terzo boss di Darksiders Genesis.

SOLUZIONE di Mattia Pescitelli   —   11/12/2019

Dopo aver sconfitto il Demone del Vuoto e il Demone delle scorie, è arrivato il momento di affrontare il terzo boss di Darksiders Genesis. In questa guida potete trovare i nostri consigli per sconfiggere lo Sparadardi della Legione.

Sparadardi della Legione: le caratteristiche

Lo Sparadardi della Legione è il demone che si frappone tra voi e il quarto capitolo. La sua caratteristica principale è una sorta di mitragliatrice Gatling con due modalità di fuoco: proiettili e "granate". La prima consiste in una raffica di proiettili continua non troppo difficile da eludere, ma comunque fastidiosa se si viene colpiti. La seconda, invece, consiste in una sorta di pioggia di granate infuocate. Nonostante l'ingente numero di danni che vi recherà se verrete colpiti, la mossa è abbastanza facile da evitare, a patto che riusciate a scansarvi in tempo.

Come sconfiggere lo Sparadardi della Legione

Lo Sparadardi è un nemico molto lento. Di conseguenza, sta a voi decidere se utilizzare Guerra o Conflitto per sconfiggerlo. Certo, con il primo dovrete sempre trovarvi molto vicino a lui, perché altrimenti sarà parecchio difficile per voi evitare i suoi attacchi dalla distanza, ma la maggiore quantità di danni inflitti vi permetterà di abbatterlo in minor tempo. Da considerare il fatto che potete utilizzare le colonne al centro dell'arena come riparo, in attesa del momento giusto per uscire allo scoperto e attaccare con i devastanti attacchi di Guerra o con le raffiche dalla distanza di Conflitto. Altro elemento da tenere a mente è la presenza di nemici standard che appariranno di tanto in tanto per aggiungere un po' di pepe alla lotta. Come al solito, il nostro consiglio è quello di eliminarli il prima possibile per evitare che la loro presenza possa recarvi danno in un momento cruciale dello scontro. Sconfitto lo Sparadardi, collezionate i nuclei e completate l'obiettivo principale per concludere il terzo capitolo e tornare nel Vuoto. Vi ricordiamo che avrete modo di rincontrare altri Sparadardi della Legione più avanti nell'avventura come mid-boss o nemici opzionali. Quindi tenete a mente la strategia usata, perché potrà tornarvi utile in futuro.