15

PSN Weekly - 27 luglio 2013

Archiviata la pochezza dello scorso aggiornamento, su PlayStation Store è di nuovo tempo di giochi e DLC

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   27/07/2013

Il miglior capitolo di sempre? Disponibile sia in formato retail che in formato digitale su PlayStation Store, in questo caso al prezzo di 59,99 euro, Dynasty Warriors 8 continua la tradizione del celebre franchise Tecmo Koei con un episodio finalmente capace di introdurre alcune novità in quella struttura che abbiamo imparato a conoscere molto bene nel corso degli anni.

PSN Weekly - 27 luglio 2013

E così al di là della presenza di nuovi e carismatici personaggi, versioni "romanzate" dei leggendari condottieri della Cina imperiale, il gioco non tradisce la propria natura e ripropone un gameplay frenetico e spettacolare, fatto di combo interminabili e duelli che ridefiniscono il concetto di "inferiorità numerica". Di fianco allo story mode, però, trova ora posto una modalità inedita, chiamata "Ambition", in cui il nostro obiettivo è nientemeno che la costruzione di un castello degno di un re. Seguendo le meccaniche tipiche di alcuni RPG, questa modalità ci vede sì combattere ma all'interno di battaglie generalmente brevi, guadagnando oggetti e materiali al termine di ogni scontro così da ottenere le risorse per l'edificazione del nostro maniero, che chiaramente avrà bisogno anche delle attenzioni di tutta una serie di addetti ai lavori. La serie Dynasty Warriors è ormai da un po' appannaggio esclusivo dei soli utenti PlayStation 3, per ovvi motivi di opportunità in Giappone, e questo nuovo capitolo non deluderà le aspettative dei tanti fan, anche occidentali, dell'action game sviluppato da Omega Force.

Occhio a non cadere

Oltre alle versioni digitali di alcuni titoli retail, l'aggiornamento del PlayStation Store di questa settimana ci offre anche alcuni prodotto originali per PlayStation Network. Come ad esempio il divertente Do Not Fall: Run For Your Drink (9,99 euro), un platform tridimensionale che ricorda alcuni dei più rognosi livelli di Super Mario Galaxy, quelli in cui bisogna attraversare un percorso lastricato di trappole e baratri, formato da caselle che precipitano dopo che le abbiamo toccate e nemici che muoiono dalla voglia di buttarci giù.

PSN Weekly - 27 luglio 2013

Gli autori del gioco hanno puntato molto sul fattore sfida, lavorando a un gameplay che diventa gradualmente più complesso e sfocia in alcune sfide da cardiopalma, pensate per i veri hardcore gamer. Sarete capaci di aiutare il protagonista a raggiungere il suo obiettivo? Un altro titolo originale disponibile questa settimana è Stealth Inc: A Clone in the Dark (9,99 euro, in cross-buy per PS3 e PSVita), versione PSN dello straordinario mix di azione stealth e puzzle uscito originariamente su Steam nel novembre 2011 e realizzato dai talentuosi Curve Studios, già autori dell'ottimo Hydroventure. Nei panni di una sorta di abile ladro, il nostro scopo è quello di risolvere stage man mano più complicati, agendo su interruttori, eludendo sorveglianze e saltando sui muri fino a raggiungere l'uscita. Il tutto si svolge in un contesto bidimensionale, ma non per questo meno ricco di sfaccettature, vista la calorosa accoglienza riservata al gioco dalla stampa internazionale. La lista dei giochi completi scaricabili viene completata da Everybody's Golf (9,99 euro), dal bundle Call of Juarez: Gunslinger + Far Cry: Blood Dragon (24,99 euro) e dalla riedizione di Shaun White Skateboarding (14,99 euro). Per PlayStation Vita è inoltre disponibile Mahjong Royal Towers (2,99 euro).

Archiviata la pochezza dello scorso aggiornamento, su PlayStation Store è di nuovo tempo di giochi e DLC

Nessuno può sentirti urlare

Aliens: Colonial Marines si è beccato delle critiche davvero aspre, specie considerando l'uscita successiva di capolavori trash come The Walking Dead: Survival Instinct, Fast & Furious: Showdown e il recente Ride to Hell: Retribution.

PSN Weekly - 27 luglio 2013

Lo sparatutto sviluppato (davvero?) da Gearbox Software ha sicuramente deluso le aspettative dei fan della saga filmica "Aliens", tuttavia le vendite non sono state affatto malvagie (1,30 milioni di copie circa) e il titolo è stato anche supportato in maniera dignitosa da una serie di DLC, l'ultimo dei quali arriva proprio questa settimana su PlayStation Store. Stiamo parlando di Stasis Interrupted (9,99 euro), un pacchetto dedicato al single player che segue la storia di tre personaggi attraverso alcune missioni molto pericolose, e in particolare ci racconta cos'è successo al caporale Dwayne Hicks fra il primo e il terzo film. Vediamo quindi il resto dei contenuti scaricabili: The Teleporter Chamber (3,49 euro), un'espansione (gratuita per le prime due settimane) per Stealth Inc: A Clone in the Dark; lo S.T.A.R. Labs Mission Pack (1,99 euro) per Injustice: Gods Among Us; il livello sfida El Diablo' Domain (2,49 euro) per Guacamelee!. E poi ancora tanti contenuti per Everybody's Golf, DUST 514, God of War: Ascension, GRID 2 (Peak Performance Pack, 3,99 euro), Hyperdimension Neptunia Victory, Street Fighter X Tekken, Time and Eternity e SingStar.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Labyrinth Legends e Metal Slug XX, che si aggiungono alle Instant Game Collection rispettivamente per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Per tutti gli altri ci sono The Smurfs 2 (39,99 dollari), Do Not Fall: Run For Your Drink (9,99 dollari), Stealth Inc: A Clone in the Dark (9,99 dollari), Zeno Clash 2 (14,99 dollari), Zone of the Enders: HD Edition (9,99 dollari), Zone of the Enders: The 2nd Runner HD Edition (19,99 dollari) e Hot Shots Golf: World Invitational (19,99 dollari).