6

Xbox Live Weekly - 3 gennaio 2015

Buon anno da Multiplayer.it!

RUBRICA di Dario Rossi   —   03/01/2015

Benvenuti al primo Xbox Live Weekly del 2015, siamo ancora in aria di festa nell'attesa dell'Epifania, ancora di più chi sta giocando alla beta multiplayer di Halo 5: Guardians, disponibile per tutti coloro che hanno acquistato Halo: The Master Chief Collection per Xbox One. Si tratta di una grande occasione per avere un primo assaggio della modalità online del prossimo capitolo della serie, se volete saperne di più vi invitiamo a leggere il nostro provato della beta, che abbiamo avuto l'occasione di giocare in anteprima. Se invece siete già in campo a combattere, dovete sapere che in queste ore sono state effettuate delle modifiche da parte di 343 Industries, con l'aggiunta di quattro mappe e una nuova modalità, Breakout, e due armi. Portate a casa la vittoria!

Il vincitore del Natale

Abbiamo deciso di dedicare un paragrafo di questo Weekly al titolo on demand digitale più venduto in queste feste natalizie, in versione Xbox One. Parliamo di Call of Duty: Advanced Warfare, disponibile fino al 6 gennaio 2015 al prezzo di 52,49 €, quindi con più di quindici euro di sconto rispetto al costo base. Sledgehammer Games ha vinto la sua scommessa con questo titolo, riportando il franchise ai livelli che lo hanno contraddistinto in passato, specie dopo i risultati alterni dello scorso Ghosts. Ecco cosa scrive il nostro Matteo Santicchia nella nostra recensione del titolo: "Le idee di Sledgehammer Games sono risultate vincenti. Le nuove abilità hanno dato nuova linfa al multiplayer, mantenendo inalterati i canoni di base, ma aggiungendo al tutto una nuova dimensione, grazie ad un level design a tutto vantaggio della libertà di azione. Ovviamente non stiamo parlando di feature mai viste prima, ma per un franchise sin troppo conservatore è un passo avanti decisamente importante. Per questo stona che la campagna sia invece troppo ancorata al passato, non brutta, ma poco coraggiosa nel farci utilizzare in totale libertà le Exo. Cinque ore dal buon ritmo, che filano via lisce senza sorprendere, ma neanche senza momenti da buttare, ma non possiamo non citare un plot trito e ritrito in cui la presenza di Kevin Spacey poteva esser sfruttata molto meglio. Decisamente interessante e varia la modalità cooperativa in stile orda, e ben congegnato il loot nel multiplayer, altro tassello vincente di un comparto multiplayer davvero azzeccato." Potete leggere l'articolo completo a questo indirizzo.

Xbox Live Weekly - 3 gennaio 2015

Iniziamo l'anno in grande stile, grazie alla beta multiplayer di Halo 5: Guardians

Un gennaio tutto d'oro

Gennaio è arrivato e con lui i Games with Gold del mese, ovvero i giochi che gli utenti con un abbonamento Xbox LIVE Gold possono scaricare gratuitamente su Xbox One e Xbox 360. D4: Dark Dreams Don't Die, la nuova avventura diretta da SWERY, è già disponibile per Xbox One, mentre Xbox 360 risponde MX Vs. ATV Alive. Una bella notizia per la Befana, Microsoft ha deciso di prolungare le promozioni natalizie dello store Xbox Live, possiamo quindi ancora aggiudicarci Alien: Isolation con il 50% di sconto, fino al 6 gennaio. Vi presentiamo la lista completa delle offerte:

Xbox One
Destiny - 25% di sconto
The Walking Dead Complete First Season - 40% sconto
Sleeping Dogs Definitive Edition - 50% sconto
Forza Horizon 2 Day One Deluxe - 15% di sconto
Diablo III Reaper of Souls Ultimate - 35% di sconto Alien: Isolation - 50% si sconto
FIFA 15 Holiday - 35% sconto
Call of Duty: Advanced Warfare - 25% sconto
NHL 15 - 35% sconto
Madden 15 Holiday - 35% sconto
Halo Spartan Assault - 60% sconto
Tomb Raider Definitive Edition - 50% sconto

Xbox 360
Destiny - 35% sconto
Call of Duty: Advanced Warfare - 25% sconto
The Legend of Korra - 35% sconto
Red Dead Redemption - 75% sconto
Bully - 75% sconto
LA Noire - 75% sconto
Max Payne 3 - 75% sconto
Mafia II - 75% sconto
Alien: Isolation - 33% sconto
Alien: Isolation Season Pass - 50% sconto
Forza Horizon 2 - 20% sconto
Fable III - 67% sconto
Metal Gear Solid Revengeance - 67% sconto
Castlevania Lords of Shadow 2 - 67% sconto
Madden NFL 15 - 50% sconto
FIFA 15 - 50% sconto
NHL 15 - 50% sconto
Dead Island Riptide - 75% sconto
Spec Ops: The Line - 85% sconto
Retro City Rampage DX - 67% sconto

Xbox Live Weekly - 3 gennaio 2015

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui.

NOVITA'! Seguiteci direttamente su MitXboxWeekly! La rubrica video dedicata a tutte le uscite digitali su Xbox. L'appuntamento è ogni quindici giorni su queste pagine insieme ad Antonio Jodice, che risponderà alle vostre domande. Per interagire con noi usate il vostro account Twitter scrivendo a @mitxboxweekly.