1

PSN Weekly - 2 maggio 2015

Broken Age, Metal Slug 3, Sayonara UmiharaKawase + e il DLC Ascendance questa settimana sul PSN

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/05/2015

Come promesso da Tim Schafer, Broken Age (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 24,99 euro con il 30% di sconto per gli utenti Plus) arriva sulle piattaforme Sony in concomitanza con la pubblicazione della seconda e ultima parte su PC, la cui gestazione ha richiesto circa un anno.

PSN Weekly - 2 maggio 2015

Protagonisti dell'avventura sono due personaggi apparentemente molto diversi, ma le cui vite sono in qualche modo collegate. Da una parte abbiamo Shay, un ragazzino che si trova a bordo di una nave spaziale, iper-protetto da un'intelligenza artificiale che però ne limita la libertà; dall'altra Vella, una ragazza che vive su di un pianeta in cui le tribù devono offrire ciclicamente un sacrificio umano a un enorme mostro perché risparmi loro la sua furia devastatrice. Due storie agli antipodi, come detto, ma che condividono un percorso di crescita per i protagonisti, che viaggiano velocemente verso l'età adulta prendendo decisioni difficili e accettandone le conseguenze. Artisticamente ispirato, solido nelle sue meccaniche tradizionali, ben rifinito e dotato di una trama profonda, coinvolgente e matura, Broken Age si pone senza dubbio come una delle migliori avventure degli ultimi tempi. Un acquisto vivamente consigliato agli appassionati del genere e ai fan delle produzioni Double Fine.

Broken Age, Metal Slug 3, Sayonara UmiharaKawase + e il DLC Ascendance questa settimana sul PSN

Sparatutto e piattaforme

Il classico Metal Slug 3 (PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 11,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus) arriva questa settimana anche sulle console Sony, con una grafica adattata alla nuova risoluzione (ma rimasta in 4:3, con due bande "decorative" laterali) e gli stessi contenuti di sempre.

PSN Weekly - 2 maggio 2015
PSN Weekly - 2 maggio 2015

Come certamente saprete, si tratta di un action shooter a scorrimento orizzontale in cui possiamo controllare differenti personaggi impegnati ad affrontare un intero esercito ostile e salvare qualche prigioniero lungo il cammino. Rispetto agli episodi precedenti, gli sviluppatori di SNK hanno introdotto l'interessante "Crossroad Entrance", ovvero un sistema di bivi che permettono di esplorare zone nascoste dello scenario e arricchire dunque l'esperienza con situazioni inedite; nonché alcuni nuovi e potenti veicoli oltre all'immancabile Metal Slug, come ad esempio il Camel Slug, la Ribel Rarmour e lo Slug Martiner. Anche l'arsenale è stato potenziato, e consentirà ora di portare una devastazione assoluta fra mitragliatrici, lanciamissili, lanciafiamme, fucili a pompa, granate e quant'altro. La conversione appare un po' costosetta, ma i nostalgici potrebbero darle una possibilità. Se vi piacciono le piattaforme ma non necessariamente gli sparatutto, Sayonara UmiharaKawase + (PlayStation Vita, 26,99 euro) potrebbe fare al caso vostro. Il gioco arriva sulla console portatile Sony con un'edizione migliorata rispetto a quella uscita lo scorso anno su Nintendo 3DS, specie dal punto di vista tecnico, mentre sul fronte del gameplay a tenere banco sono i soliti enigmi ambientali basati sulla fisica e un gameplay "gommoso". È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche il secondo DLC di Call of Duty: Advanced Warfare, Ascendance (PlayStation 3 e PlayStation 4, 14,49 euro). Il pacchetto include quattro nuove mappe, vale a dire Perplex (uno scenario con appartamenti modulari che si sviluppa anche in altezza), Site 244 (il luogo dello schianto di una nave aliena precipitata sulla Terra), Climate (un'isola circolare il cui clima viene controllato artificialmente) e Chop Shop (un affollato mercato nero degli esoscheletri); e un nuovo capitolo della campagna Exo Zombies, "Infected", in cui quattro eroici dipendenti della Atlas (impersonati da attori celebri come John Malkovich, Bill Paxton, Rose McGowan e Jon Bernthal) affrontano orde pressoché infinite di zombie potenziati nelle vicinanze di uno stabilimento produttivo.

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- Broken Age (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 24,99 euro con il 30% di sconto per gli utenti Plus)
- Metal Slug 3 (PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 11,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus)
- Sayonara UmiharaKawase + (PlayStation Vita, 26,99 euro)
- Paperbound (PlayStation 4, 9,99 euro)
- Rack N Ruin (PlayStation 4, 23,99 euro)
- Tropico 5 (PlayStation 4, 59,99 euro)
- Mercenaries: Playground of Destruction (PlayStation 3, 9,99 euro)
- Secret Weapons Over Normandy (PlayStation 3, 9,99 euro)
- Damascus Gear: Operation Tokyo (PlayStation Vita, 9,99 euro)

Contenuti scaricabili
- Ascendance (Call of Duty: Advanced Warfare, 14,49 euro)
- Ranger Add-on (Helldivers, 2,99 euro)
- Showstoppers Encore Set (Dead or Alive 5: Last Round, 11,99 euro)
- Turbocharged Livery Pack (DRIVECLUB, 0,75 euro)
- Evolution Livery Pack (DRIVECLUB, 0,75 euro)
- Turbocharged Expansion Pack (DRIVECLUB, 5,99 euro)
- Evolution Tour Pack (DRIVECLUB, 1,99 euro)
- Exterminator Weapon Skin Pack (Evolve, 4,99 euro)
- Savage Goliath Skin (Evolve, 2,99 euro)
- The Simpsons Skin Pack (Minecraft, 0,99 euro)
- Star Wars Rebels (Star Wars Pinball, 2,99 euro)
- Armor Zhao Yun and Wang Yuanji Set (Toukiden: Kiwami, 1,99 euro)
- Supercross Track Pack 4 (MX Vs. ATV: Supercross, 7,99 euro)
- Old Hero and Broken Gears of Time Parte 1 (Damascus Gear: Operation Tokyo, 1,49 euro)
- Old Hero and Broken Gears of Time Parte 2 (Damascus Gear: Operation Tokyo, 1,49 euro)
- DLC vari per Battlefield Hardline, LittleBigPlanet 3, Rocksmith e Hatsune Miku: Project Diva F 2nd.