14

eShop Weekly - 13 giugno 2015

Debuttano questa settimana su eShop Dr. Mario: Miracle Cure e LEGO Jurassic World, entrambi in versione 3DS

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2015

L'aggiornamento di giovedì dell'eShop non è stato particolarmente ricco di contenuti, ma si tratta dell'ultimo update prima dell'E3 di Los Angeles, dove vedremo senz'altro una serie di importanti annunci da parte di Nintendo. Di certo bisogna prendere atto di un importante ritorno, quello di Mario nei panni del medico, con Dr. Mario: Miracle Cure (Nintendo 3DS, 9,99 euro).

eShop Weekly - 13 giugno 2015

Si tratta dell'ultimo episodio di una serie puzzle nata diversi anni fa, in cui il nostro compito è quello di eliminare pericolosi virus attraverso meccaniche match-3 (in realtà match-4, se vogliamo essere precisi) che si rifanno a classici come Tetris e Columns. Nell'ottica di uno scenario che si sviluppa in verticale, avremo di volta in volta situazioni di "contagio" differenti e dovremo risolverle grazie agli agglomerati di pillole che cadono dall'alto, e che potremo ruotare così che le diverse tonalità vadano a raggrupparsi, provocando un'esplosione capace di portare via con sé anche i virus dello stesso colore. Un gameplay immediato e divertente, ma che sa essere anche piuttosto impegnativo: se non riusciremo a realizzare gli accoppiamenti desiderati, ci ritroveremo con il flacone pieno fino all'orlo e sarà game over. Un ulteriore substrato dell'esperienza è fornito dalla presenza di Luigi, che può gestire capsule di forma differente rispetto a quelle con cui ha a che fare Mario, ma anche da modalità alternative a quella principale, come il Germ Buster mode (in cui si affrontano i virus usando il touch screen e tenendo la console in verticale), la Custom Clinic (con versioni personalizzate dei livelli, regolabili per velocità e difficoltà) o la modalità Endless.

Dr. Mario: Miracle Cure e LEGO Jurassic World per Nintendo 3DS debuttano questa settimana su eShop

Il ritorno dei dinosauri

In concomitanza con l'uscita nelle sale cinematografiche di "Jurassic World", arriva puntuale anche su eShop (al momento nella sola versione portatile, però) il tie-in a base di mattoncini di plastica, LEGO Jurassic World (Nintendo 3DS, 29,99 euro).

eShop Weekly - 13 giugno 2015

Stiamo parlando dell'ultima fatica di TT Games, il team di sviluppo ormai specializzato in questo franchise di successo, che non riprende unicamente gli eventi dell'ultimo film ma miscela nell'ottica di una lunga campagna anche le trame dei precedenti episodi filmici, consentendoci di esplorare scenari tratti sia da Isla Nublar che da Isla Sorna. Sull'handheld Nintendo probabilmente non potremo godere dell'open world riservato alle edizioni home del gioco, ma per il resto l'esperienza attingerà a meccanismi ormai consolidati, che i fan della serie LEGO ben conoscono, e che ruotano attorno alla risoluzione di molteplici enigmi ambientali tramite l'uso di personaggi differenti, ognuno dotato di equipaggiamento o abilità uniche. Fra le novità introdotte da LEGO Jurassic World segnaliamo però la presenza di un laboratorio in cui sarà possibile creare dinosauri modificati, da utilizzare poi nel gioco per risolvere specifiche situazioni. Esattamente come la pellicola con protagonista Chris Pratt, il titolo di TT Games avrà gioco facile fra gli appassionati, offrendo loro esattamente ciò che si aspettavano e magari qualcosa in più, nell'attesa che anche la versione Wii U sia disponibile in formato digitale su eShop. Per il resto, l'aggiornamento dello store Nintendo offre i tradizionali sconti settimanali, che vedono protagonisti titoli come Cubemen 2, Fit Music for Wii U, Luv Me Buddies Wonderland e Battleminer.

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- Dr. Mario: Miracle Cure (Nintendo 3DS, 9,99 euro)
- LEGO Jurassic World (Nintendo 3DS, 29,99 euro)

Sconti
- Cubemen 2 (Wii U, 4,49 euro anziché 7,99)
- Fit Music for Wii U (Wii U, 12,90 euro anziché 29,99)
- Luv Me Buddies Wonderland (Wii U, 12,90 euro anziché 29,99; Nintendo 3DS, 10,90 euro anziché 24,90)
- Battleminer (Nintendo 3DS, 3,99 euro anziché 7,99)