15

Party hard!

Annunciata la nuova espansione di The Sims 4, Usciamo Insieme

ANTEPRIMA di Giordana Moroni   —   12/08/2015

A distanza di quattro mesi dall'uscita dell'espansione Al Lavoro!, EA ha annunciato che a novembre in tutto il mondo sarà disponibile il nuovo Expansion Pack di The Sims 4, Usciamo insieme (Get Together, nella versione originale). Il nuovo contenuto aggiungerà, come sempre, oggetti ed interazioni, incentrando tutto sull'esperienza del viaggio tra amici. Vediamo le principali novità di questa aggiunta rivolta, chiaramente, ai fan più appassionati e convinti del quarto capitolo della serie.

In arrivo a novembre Usciamo Insieme, l'ultimo Expansion Pack per The Sims 4

Feste in compagnia

Party hard!

Il fatto che Usciamo Insieme sia stato presentato proprio durante la Gamescom di Colonia non è di certo un caso visto che la nuova area visitabile dell'espansione sarà Windenburg, una località di chiara ispirazione europea (e dal nome decisamente tedesco) che ci offrirà diversi scenari di gioco. Come per Al Lavoro, anche in questo Expansion Pack i nostri Simmini si troveranno a viaggiare fuori casa, stavolta però facendo le valigie e partendo verso una meta turistica insieme ai loro amici. Osservando con attenzione l'anteprima, Windenburg offre diversi ambienti di gioco, tutti diversi tra loro: dall'aperta campagna alla piazza cittadina, dalla spiaggia ai lussuosi grattacieli, i nostri Sims non avranno che l'imbarazzo della scelta. Offrire così tante ambientazioni si allontana molto dalle classiche espansioni di vacanza/viaggio proposte nelle edizioni passate, anche se era logico aspettarsi che prima o poi anche la meta marittima avrebbe fatto il suo debutto all'interno di The Sims 4, visto che la "vacanza in montagna" era già stata ampiamente trattata dallo Stuff Pack Gita all'Aria Aperta.

Basandoci su ciò che EA ha anticipato riguardo la nuova espansione, una componente fondamentale del gioco saranno i Club e le attività di gruppo. Potremo scegliere tra svariati Club esistenti oppure crearne di nuovi e personalizzati, ma tutti funzioneranno allo stesso modo: l'affiliazione e la scelta al Club dipenderà ovviamente dagli interessi dei nostri Sims e vi potremo partecipare solo se saremo in possesso dei requisiti necessari.

Party hard!

Le azioni di gruppo invece si svilupperanno sia in relazione a singoli oggetti dell'inventario, come il tavolo da biliardino o la cabina per la prova abiti, oppure allo scenario come il falò sulla spiaggia, le piscine naturali o il rave party presso le rovine medievali; particolare enfasi è stata posta sulle abilità legate al ballo e alla musica, aggiungendo oggetti come la consolle da DJ e il tappetino da breakdance, il tutto per rendere più ricche e movimentate le nottate dei nostri amici. Questi tre scenari ci sono sembrati particolarmente esclusivi e molto più realistici e affascinanti del solito, proponendo per altro delle situazioni molto più adatte rispetto all'utilizzo di alcuni outfit proposti nei passati Stuff Pack (un esempio lampante sono i make-up futuristici di Feste di Lusso, molto più adatti per un rave party che non per un gala in abito da sera). Che si tratti quindi di una vacanza all'insegna dell'esplorazione o delle feste sfrenate, nuove avventure attendono i nostri Sims e il loro gruppo di amici; in attesa di ulteriori notizie non ci resta che aspettare e consolarci con l'uscita dello Stuff Pack Cucina Perfetta, in arrivo l'11 agosto.

CERTEZZE

  • Scenari turistici insoliti rispetto al passato
  • Nuove dinamiche ed interazioni
  • Situazioni più realistiche e condivisibili

DUBBI

  • Non è ancora chiara l'integrazione dei Club
  • Molti scenari rischiano di frammentare l'esperienza