28

Nintendo Release - Ottobre 2015

Arrivano The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, Project Zero: Maiden of Black Water e Guitar Hero Live

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/10/2015

In attesa di Star Fox Zero e Mario Tennis: Ultra Smash, i possessori di Wii U e Nintendo 3DS possono godersi un ottobre fatto di uscite di grande rilevanza, soprattutto per quanto concerne la console portatile. Si parte infatti da Animal Crossing: Happy Home Designer, una stuzzicante variazione sul tema per la celebre simulazione, e si prosegue con le spettacolari battaglie di Dragon Ball Z: Extreme Butoden. Su Wii U potremo divertirci a suonare i numerosi brani della tracklist di Guitar Hero Live, ma i piatti forti del mese si chiamano The Legend of Zelda: Tri Force Heroes e Project Zero: Maiden of Black Water.

The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, Project Zero: Maiden of Black Water e Guitar Hero Live

Animal Crossing: Happy Home Designer

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 2 ottobre
La celebre simulazione di Nintendo torna su 3DS con un episodio diverso dal solito, in cui dovremo cimentarci con l'home design anziché gestire un intero villaggio.

Nintendo Release - Ottobre 2015

Al lavoro presso la ImmoNook, la società immobiliare gestita da Tom Nook, il nostro compito sarà di regalare ai clienti la casa dei loro sogni. Se poi i clienti in questione sono animali antropomorfi, è chiaro come la cosa possa assumere contorni davvero particolari. Animal Crossing: Happy Home Designer ci consegna una serie di strumenti per portare a termine il lavoro divertendoci, progettando le varie zone della casa, dagli esterni agli interni, e utilizzando stilo e touch screen per posizionare i mobili e personalizzare virtualmente qualsiasi cosa, tenendo sempre a mente i desideri del committente. Non è finita qui: potremo occuparci anche della costruzione di edifici pubblici, allo scopo di promuovere la nostra attività e conquistare un numero sempre maggiore di clienti interessati.

Dragon Ball Z: Extreme Butoden

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 16 ottobre

Nintendo Release - Ottobre 2015

Dragon Ball Z: Extreme Butoden segna il ritorno su Nintendo 3DS del divertente picchiaduro a incontri basato sul manga di Akira Toriyama, in cui potremo controllare i vari Goku, Piccolo, Vegeta, Freezer e Cell, ma anche gli ultimi personaggi di "Dragon Ball Z: Resurrection of F", all'interno di combattimenti frenetici e spettacolari. Con un roster composto da oltre venti guerrieri, a cui vengono affiancati cento partner che li assistono durante la battaglia, il titolo sviluppato da Arc System Works si distingue per l'eccellente realizzazione tecnica, per la varietà delle mosse disponibili e per la solidità delle modalità in single player, che includono uno story mode che segue le vicende del fumetto, una modalità Avventura in cui esplorare il mondo alla ricerca delle Sfere del Drago e infine l'Extreme World Championship, vale a dire il leggendario Torneo Tenkaichi, la contesa mirata a determinare il più forte combattente del pianeta. Non mancherà, infine, una modalità Scontro per affrontare gli amici in multiplayer locale.

Guitar Hero Live

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Wii U il 23 ottobre

Nintendo Release - Ottobre 2015

Non poteva esserci il ritorno di Rock Band senza quello del suo rivale per eccellenza, e così ecco arrivare nei negozi a ottobre anche Guitar Hero Live, un vero e proprio reboot per la serie musicale prodotta da Activision. Realizzato da FreeStyleGames, il gioco utilizza un controller chitarra completamente nuovo, che presenta una tastiera modificata per andare incontro alle esigenze degli utenti, con due file da tre tasti che consentono un controllo migliore delle note e una maggiore rapidità d'esecuzione anche ai livelli di difficoltà più alti, il tutto preservando la già efficace barra per la pennata. Non è finita qui: l'esperienza può essere fruita in due modi diversi, vale a dire in modalità Live, esibendosi davanti a un pubblico reale, oppure accedendo alla piattaforma Guitar Hero TV per suonare i brani mentre si guardano i relativi video. E la tracklist? Non è mai stata così ricca, grazie ad artisti del calibro di Van Halen, Pearl Jam, Megadeth, Kasabian, Blink 182, Rush, Echosmith, MGMT, Kings of Leon, One Republic, Green Day e tanti altri.

The Legend of Zelda: Tri Force Heroes

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 23 ottobre
Annunciato durante l'E3 2015, The Legend of Zelda: Tri Force Heroes arriva nei negozi proprio questo mese, consegnando ai possessori di Nintendo 3DS una nuova, coinvolgente avventura.

Nintendo Release - Ottobre 2015

Un prodotto diverso dal solito, in quanto disegnato con in mente il multiplayer cooperativo, online o in locale: di Link nel gioco ce ne sono infatti tre, caratterizzati da vestiti di colore diverso e dotati di abilità uniche, e devono collaborare per superare gli enigmi ambientali di cui sono pieni gli oltre trenta livelli della campagna. I personaggi condividono la medesima barra dell'energia vitale, dunque l'errore di un giocatore si rifletterà anche sugli altri, ma c'è spazio per un pizzico di strategia e di coordinazione grazie alle icone presenti sul touch screen, ognuna utile per mandare uno specifico messaggio ai propri amici. È possibile affrontare la storia da soli oppure insieme a dei compagni, nell'ottica di otto diverse aree della Terra dei Mostri, un luogo insidioso, pieno di pericoli, che accoglie i propri visitatori con il gelo dei ghiacci o con il fuoco dei vulcani. Riusciremo a farcela?

Project Zero: Maiden of Black Water

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Wii U il 30 ottobre

Nintendo Release - Ottobre 2015

Versione occidentale dell'ultimo episodio di Fatal Frame, disponibile già da un anno nei negozi nipponici, Project Zero: Maiden of Black Water racconta la storia di tre personaggi, Yuri, Mie e Ren, che vengono misteriosamente attratti da un luogo, il monte Hikami, in cui sembra celarsi una potenza oscura. Nei panni della bella Yuri, una volta giunti sul posto ci accorgeremo subito di non essere soli: presenze spettrali si nascondono dietro ogni angolo, pronte ad attaccare chiunque disturbi il loro sonno. L'unico modo che avremo per difenderci dall'assalto dei fantasmi è una macchina fotografica molto speciale, la Camera Obscura, che consente, sollevando il GamePad, di inquadrare i nemici e scattargli una foto per danneggiarli. Un Fatal Frame, appunto, che rilascia frammenti d'energia da raccogliere per potenziare l'apparecchio in vari modi. Inquietante mix di azione e avventura in stile Resident Evil, ma con tanti elementi di originalità, Project Zero: Maiden of Black Water punta sull'esplorazione e sull'atmosfera per immergerci in un'esperienza da brivido.

Altri titoli in uscita a ottobre

Just Dance 2016, in uscita su Wii U e Wii il 22 ottobre
Let's Sing 2016, in uscita su Wii il 23 ottobre
The Binding of Isaac: Rebirth, in uscita su Wii U e Nintendo 3DS il 29 ottobre
Adventure Time: Finn e Jake Detective, in uscita su Wii U e Nintendo 3DS il 29 ottobre