43

Xbox Release - Novembre 2015

Arrivano Rise of the Tomb Raider, Call of Duty: Black Ops III, Need for Speed, Fallout 4 e Star Wars: Battlefront

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/11/2015

Dopo le importantissime uscite di ottobre, arrivano a novembre su Xbox One e Xbox 360 altri titoli di grandissima rilevanza, a cominciare naturalmente dall'esclusiva di Rise of the Tomb Raider, il secondo episodio del "nuovo corso" per Lara Croft, in cui dovremo affrontare un'altra entusiasmante avventura. Questo mese escono però anche il promettente reboot di Need for Speed, focalizzato sulla spettacolarità delle corse e sulla personalizzazione delle vetture; Call of Duty: Black Ops III, terzo capitolo della trilogia targata Treyarch, alle prese stavolta con i soldati dotati di innesti cibernetici; Fallout 4, il nuovo e attesissimo viaggio nella Zona Contaminata firmato Bethesda; e Star Wars: Battlefront, la rinnovata dimensione dello sparatutto DICE basata sull'universo di Guerre Stellari.

Novembre è il mese di Rise of the Tomb Raider, ma ci sono anche Fallout 4 e Star Wars: Battlefront

Need for Speed

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 5 novembre
Il promettente reboot sviluppato da Ghost Games punta sugli elementi più amati dai fan di Need for Speed: gare in contesti urbani, opzioni avanzate per la personalizzazione delle vetture e uno scenario open world liberamente esplorabile, dove poter accedere a decine e decine di eventi unici.

Xbox Release - Novembre 2015

Fra le strade di Ventura Bay, una città che si estende fino ai paesaggi collinari circostanti, avremo l'obiettivo di farci un nome come piloti, costruire una solida reputazione, sfuggire alle sortite della polizia e guadagnare fama e denaro per entrare in possesso di bolidi ancora più potenti. Il gameplay di Need for Speed offre cinque modi diversi di affrontare l'esperienza, basando la guida sulla velocità, sullo stile, sui potenziamenti, sulle azioni di gruppo e su quelle fuorilegge, e assecondando così le nostre preferenze per garantire la massima libertà possibile. A corredo di tale impianto troviamo una trama coinvolgente e sfaccettata, che mette insieme cinque storie sovrapposte che si basano su icone reali. Riusciremo a essere alla loro altezza?

Call of Duty: Black Ops III

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One e Xbox 360 il 6 novembre
La saga che ha portato alla consacrazione di Treyarch ritorna con un terzo capitolo ancora più completo e coinvolgente, che dal punto di vista narrativo pone l'annosa questione etica riguardante l'opportunità di impiantare innesti cibernetici e creare così dei super soldati.

Xbox Release - Novembre 2015

La campagna di Call of Duty: Black Ops III può essere giocata da soli o in cooperativa per un massimo di quattro partecipanti, andando a creare tutta una serie di situazioni inedite e spettacolari mentre ci copriremo le spalle a vicenda e avanzeremo, sparatoria dopo sparatoria, verso lo scontro finale. Il personaggio potrà essere modificato in vari modi, sia in termini di equipaggiamento che di estetica, perché le sue caratteristiche si sposino con il nostro approccio all'azione, supportandolo in modo efficace e offrendoci gli strumenti giusti per diventare dei combattenti veloci e letali. In tal senso le novità introdotte dagli sviluppatori permetteranno di muoversi, correre e saltare attraverso un'unica sequenza fluida, senza interruzioni di sorta, nel quadro di un gameplay mai così dinamico e frenetico. Nelle partite in multiplayer l'esperienza verrà ulteriormente arricchita dall'introduzione degli Specialisti, classi di personaggi dotate ognuna di abilità e armi peculiari, che andranno ad aggiungersi al normale sistema di progressione per creare un'innovativa soluzione a tre vie.

Rise of the Tomb Raider

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One e Xbox 360 il 13 novembre
Dopo l'eccellente reboot del 2013, Crystal Dynamics porta in esclusiva temporale sulle console Microsoft l'atteso Rise of the Tomb Raider, il capitolo della consacrazione per Lara Croft, impegnata in una nuova avventura e ormai decisamente abituata ad affrontare situazioni ad altissimo rischio.

Xbox Release - Novembre 2015

Sullo sfondo di una città perduta che nasconde tesori e segreti, dovremo ancora una volta misurarci con un'ambientazione ostile in condizioni estreme, contrapporci ad avversari armati e pericolosi, nonché evitare trappole tanto antiche quanto letali, costruite per proteggere qualcosa di particolarmente prezioso... di che si tratta? Per questo nuovo episodio, gli sviluppatori hanno puntato in modo più convinto sull'azione stealth, con Lara che può aggirare i nemici oppure eliminarli silenziosamente per evitare di far scattare degli allarmi e ritrovarsi in forte inferiorità numerica. Non mancano tuttavia rinnovate meccaniche relative alle fasi di arrampicata e puzzle ambientali da risolvere per accedere a nuove zone. Tecnicamente spettacolare e ispiratissimo, Rise of the Tomb Raider punta a stabilire nuovi standard per il genere action adventure su console.

Fallout 4

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 10 novembre
Si torna nella Zona Contaminata con Fallout 4, il nuovo episodio della serie Bethesda, che ci mette nei panni di un sopravvissuto a una guerra nucleare che ha devastato il mondo e ne ha azzerato la società.

Xbox Release - Novembre 2015

Fra animali modificati, mutanti, sciacalli e fazioni in lotta per il potere, dovremo muoverci all'interno di uno scenario open world sconfinato, pieno di luoghi da visitare, personaggi con cui interagire e avversari da affrontare in solitaria oppure con l'aiuto del fido Dogmeat. Gli sviluppatori hanno lavorato a una struttura variegata, che grazie al sistema S.P.E.C.I.A.L. consente di plasmare l'avatar così da assecondare al meglio il proprio approccio, trasformandolo in un abile stratega, in un guerriero dirompente o in una figura carismatica. Il combattimento viene inoltre supportato dal puntamento assistito Vault-Tec, che agisce con una sorta di bullet time nel momento in cui miriamo per danneggiare il bersaglio nella zona che desideriamo, eventualmente rendendolo inoffensivo senza ucciderlo. Tutto ciò viene infine coadiuvato da un sistema di looting e crafting mai così avanzato, che permette letteralmente di creare di tutto, dalle armi al cibo. Siete pronti ad affrontare una nuova avventura post-apocalittica?

Star Wars: Battlefront

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 19 novembre

Xbox Release - Novembre 2015

Lotteremo al fianco degli Jedi o passeremo al Lato Oscuro della Forza? Ci schiereremo tra le fila dei Ribelli o fra le truppe dell'Impero? Star Wars: Battlefront porta l'azione multiplayer di DICE a un nuovo livello, catapultandoci nel mezzo di alcune fra le più spettacolari battaglie della saga di Guerre Stellari, nell'ottica di svariate modalità a cui parteciperanno fino a quaranta giocatori. Fra gli scenari di Hoth, Endor e Tatooine, nonché quello inedito di Sullust, potremo prendere parte a furiose battaglie fra le fazioni in campo, toglierci la soddisfazione di impersonare uno Storm Trooper capace di colpire il bersaglio o finanche di vestire i panni dei personaggi più rappresentativi della saga cinematografica, fra cui Darth Vader, Boba Fett, Luke Skywalker e Han Solo. Non è finita qui, perché ad affiancare le modalità "tradizionali" troveremo match in cui ci si mette alla guida di navicelle come gli Ala-X, i caccia TIE o finanche il Millennium Falcon. Insomma, il sogno degli appassionati di Star Wars e di Battlefield sta per avverarsi. Sentite anche voi un disturbo nella Forza?

Altri titoli in uscita a novembre

La Grande Avventura di Snoopy, in uscita su Xbox One e Xbox 360 il 6 novembre
Barbie e le sue Sorelle: Salvataggio Cuccioli, in uscita su Xbox 360 il 12 novembre
Monster High: Una Nuova Mostramica a Scuola, in uscita su Xbox 360 il 12 novembre
The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited - Orsinium, in uscita su Xbox One il 17 novembre
The Crew: Wild Run, in uscita su Xbox One il 19 novembre
Deadpool, in uscita su Xbox One il 20 novembre