PlayStation NetworkQuesta settimana su PlayStation Store - 16 marzo 2016 

Joe Dever's Lone Wolf, Salt and Sanctuary, Battlefield Hardline: Betrayal e i nuovissimi Sconti di Pasqua

Questa settimana su PlayStation Store - 16 marzo 2016 Dopo l'esordio sui dispositivi mobile e il successivo approdo su PC, Joe Dever's Lone Wolf Console Edition (PlayStation 4, 14,99 euro) porta l'epica avventura di Lupo Solitario anche sull'ammiraglia Sony, con un'edizione che include tutti e quattro gli atti che compongono la storia scritta appositamente da Joe Dever per il videogame. Originale via di mezzo fra un librogame e un RPG di stampo tradizionale con i combattimenti a turni, il gioco unisce la narrazione tipica del celebre autore al classico sistema di scelte e bivi che possono portare, a seconda della situazione, a fronteggiare pericolosi avversari o magari evitare lo scontro per giungere più rapidamente al luogo che dobbiamo raggiungere. Il sistema di combattimento, reso in modo davvero spettacolare, utilizza brevi quick time event per la corretta esecuzione delle tante manovre a disposizione del protagonista, che in base alle nostre preferenze potrà vantare una maggiore presenza fisica, una rapidità fulminante o padroneggiare determinate tecniche Kai per il controllo della mente, la mimetizzazione e l'attacco mistico. A questo impianto si aggiunge un sistema di crafting piuttosto ricco, che ci consentirà di riparare l'equipaggiamento, potenziare le armi o sostituirle con quelle che più si adattano al nostro approccio.

Gli Sconti di Pasqua irrompono su PlayStation Store, insieme a tanti nuovi titoli in formato digitale

Un Dark Souls in due dimensioni?

Questa settimana su PlayStation Store - 16 marzo 2016 Questa settimana su PlayStation Store - 16 marzo 2016 Realizzato in esclusiva per le console Sony, Salt and Sanctuary (PlayStation 4, 17,99 euro) è il nuovo titolo di Ska Studios, il talentuoso team autore di The Dishwasher. Senza troppi giri di parole, il gioco tenta la strada del Dark Souls a due dimensioni, dunque un'esperienza action RPG complessa e dall'alto grado di sfida, piena di sfaccettature e profondità, incorniciata da una struttura in stile metroidvania. Come evidenziato l'anno scorso nel nostro provato, ci troviamo di fronte a un prodotto dotato di un sistema di combattimento convincente e di una caratterizzazione grafica notevole e originale, che possiede dunque tutte le carte per conquistare gli appassionati del genere. Per una verifica, però, dovrete attendere la nostra recensione. Disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche il nuovo DLC di Battlefield Hardline, Betrayal (PlayStation 4 e PlayStation 3, 14,99 euro), che include quattro mappe inedite: Sul Filo, Chinatown, Cimitero e Alcatraz. Ambientazioni molto differenti fra loro, che propongono situazioni di scontro dalla breve o dalla media distanza, nonché tutta una serie di personalizzazioni extra, cinque nuove armi, due nuovi veicoli e quattro nuove mimetiche per i fucili. La lista dei giochi in uscita viene completata da EA Sports UFC 2 (PlayStation 4, disponibile nell'edizione standard a 69,99 euro o nell'edizione deluxe a 79,99 euro), Sheltered (PlayStation 4, 12,99 euro con il 20% di sconto per gli utenti Plus), Tetrobot & Co. (PlayStation 4, 7,99 euro) e Bounce Rescue! (PlayStation 4, 9,99 euro). In arrivo il 18 marzo, infine, il pruriginoso Senran Kagura: Estival Versus (PlayStation 4, 44,99 euro; PlayStation Vita, 34,99 euro).

Pasqua con chi vuoi

Ormai le promozioni su PlayStation Store rappresentano la regola più che l'eccezione, ed ecco dunque una nuova mandata di imperdibili sconti per festeggiare nel miglior modo possibile la Pasqua. Questa settimana su PlayStation Store - 16 marzo 2016 Gli Easter Sales validi da oggi fino al 30 marzo includono titoli come FIFA 16 a 28,99 euro anziché 69,99, Grand Theft Auto V a 44,99 euro anziché 69,99, Need for Speed a 29,99 euro anziché 69,99, con una riduzione extra del 10% per gli utenti Plus, e J-Stars Victory VS a 24,99 euro anziché 69,99 euro. Non è finita, perché ci sono anche le offerte che partono oggi e che termineranno il 6 aprile. Qualche esempio? Batman: Arkham Knight a 39,99 euro anziché 49,99, con una riduzione extra del 15% per gli utenti Plus; Battlefield Hardline a 19,99 euro anziché 39,99, con una riduzione extra del 10% per gli utenti Plus; Dishonored: Definitive Edition a 12,99 euro anziché 39,99; DRIVECLUB a 19,99 euro anziché 29,99; Freedom Wars a 11,99 euro anziché 24,99; La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor - Legion Edition a 19,99 euro anziché 49,99, con una riduzione extra del 10% per gli utenti Plus. Per la lista completa delle offerte, che includono giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita, visitate questa pagina.