46

Questa settimana su PlayStation Store - 6 gennaio 2017

Si rinnovano gli Sconti di Gennaio su PlayStation Store, con The Last Guardian e tante altre offerte

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   07/01/2017

La meravigliosa storia di amicizia raccontata da The Last Guardian (PlayStation 4, 39,99 euro anziché 59,99) apre la seconda tranche di offerte degli Sconti di Gennaio su PlayStation Store.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 gennaio 2017

L'action adventure diretto da Fumito Ueda, dato più volte per morto nel corso degli anni ma poi rilanciato su PlayStation 4 con un progetto che il team di sviluppo ha saputo concretizzare in modo eccellente, ci mette nei panni di un ragazzino che si risveglia improvvisamente all'interno di uno scenario misterioso, fatto di enormi rovine, grotte e corsi d'acqua. Al suo fianco c'è Trico, un gigantesco incrocio fra un cane, un gatto e un uccello: una creatura potente e bizzarra, che avremo inizialmente il compito di liberare e che poi ci seguirà di sua iniziativa, imparando pian piano a seguire le nostre indicazioni al fine di esplorare le location e risolverne gli enigmi, alla ricerca di un'uscita e magari di una risposta. Dotato di un gameplay solido e discretamente vario, di un comparto artistico di alto livello e capace di emozionare in più di un'occasione, The Last Guardian si pone senza dubbio come uno dei prodotti più interessanti approdati negli ultimi mesi sulla console Sony. Acquistatelo subito approfittando della promozione: non ve ne pentirete.

The Last Guardian e tutte le nuove promozioni dei Saldi di Gennaio su PlayStation Store

I nuovi titoli in offerta

Uncharted: The Nathan Drake Collection (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 34,99, con un 10% extra per gli utenti Plus) è la raccolta rimasterizzata della trilogia originale targata Naughty Dog, che include Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e Uncharted 3: L'Inganno di Drake.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 gennaio 2017
Questa settimana su PlayStation Store - 6 gennaio 2017

Non una ma tre avventure di straordinaria qualità, che hanno ridefinito il genere action adventure grazie alla loro capacità di miscelare sequenze cinematiche e azione in-game al servizio della narrazione. E, a proposito di narrazione, la travagliata storia di Desmond Miles raccontata in Assassin's Creed: The Ezio Collection (PlayStation 4, 34,99 euro anziché 49,99) non può che affascinare ancora oggi, grazie ai riferimenti alla memoria genetica che consentono, attraverso un avanzato dispositivo chiamato "Animus", di far rivivere i ricordi di un proprio antenato. Quando poi l'antenato è l'Assassino Ezio Auditore da Firenze, le emozioni sono garantite. La raccolta realizzata da Ubisoft dona nuovo splendore ai tre capitoli d'oro della serie, consegnandoci un'Italia rinascimentale e una splendida Istanbul in 4K reali, con texture ed effettistica migliorate rispetto alle versioni originali. Siete andati al cinema a vedere "Rogue One"? Be', allora sarebbe il caso di provare Star Wars: Battlefront (PlayStation 4, 14,99 euro anziché 29,99), l'avvincente sparatutto a base multiplayer targato DICE in cui potremo prendere parte ad alcune spettacolari battaglie insieme ai più celebri eroi della saga, accompagnati da una colonna sonora epica e da un grafica di straordinaria fattura. Sono peraltro in promozione anche il ricco Season Pass e l'Edizione Definitiva, che include gioco base ed espansioni per un'esperienza tanto entusiasmante quanto duratura. Rimanendo in casa DICE risulta impossibile non citare Mirror's Edge Catalyst (PlayStation 4, 14,99 euro anziché 39,99, con un 10% extra per gli utenti Plus), ottimo reboot del gioco uscito originariamente nel 2008, che ci presenta una nuova Faith e una città molto più vasta, bella da vedere, esplorabile in tutti i suoi angoli grazie a meccanismi di parkour avanzati, fluidi e davvero, davvero spettacolari.

Le promozioni ancora in corso

Oltre alle nuove offerte, ci sono anche tutta una serie di titoli per cui la promozione durerà fino al termine dell'iniziativa: dopo la carrellata della settimana scorsa, vediamo cos'altro è rimasto di interessante.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 gennaio 2017
Questa settimana su PlayStation Store - 6 gennaio 2017

Until Dawn (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 34,99, con un 10% extra per gli utenti Plus) dimostra che i film interattivi possono avere un grande fascino, a maggior ragione quando si utilizza questo tipo di approccio per rappresentare una storia horror di stampo tradizionale, con un gruppo di ragazzi che devono cercare di sopravvivere all'attacco di uno spietato serial killer. Assetto Corsa (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 49,99) segna uno straordinario punto d'arrivo per il genere simulativo anche su console, grazie all'impegno del talentuoso team italiano Kunos Simulazioni, e a questo prezzo è davvero imperdibile. Assassin's Creed Chronicles - Trilogy (PlayStation 4, 9,99 euro anziché 24,99) mette insieme i tre spin-off realizzati da Climax Studios e ambientati nell'universo della serie Ubisoft fra Cina, Russia e India, mentre Batman: Return to Arkham (PlayStation 4, 29,99 euro anziché 49,99, con un 10% extra per gli utenti Plus) ci riporta nei luoghi che hanno caratterizzato l'inizio dello straordinario franchise firmato Rocksteady, con un'edizione rimasterizzata che include Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City e i relativi DLC. Volendo fare un'incursione nel territorio delle tante e validissime produzioni indie disponibili in promozione su PlayStation Store, possiamo senza dubbio consigliare l'acquisto del frenetico sparatutto Broforce (PlayStation 4, 4,99 euro anziché 14,99), dell'atmosferico Dear Esther - Landmark Edition (PlayStation 4, 3,99 euro anziché 9,99), dell'ottima avventura in prima persona Firewatch (PlayStation 4, 11,99 euro anziché 19,99, con un 10% extra per gli utenti Plus) o del folle Goat Simulator (PlayStation 4, 3,49 euro anziché 8,99). Non è finita: gli amanti degli horror game più originali dovrebbero dare un'occhiata a Layers of Fear (PlayStation 4, 7,99 euro anziché 19,99) e al terribile Outlast (PlayStation 4, 6,99 euro anziché 18,99), mentre chi ama gli scenari distopici apprezzerà senz'altro Republique (PlayStation 4, 12,99 euro anziché 29,99) e Transistor (PlayStation 4, 4,99 euro anziché 18,99).