60

PlayStation Plus, gli sconti esclusivi

Ecco le migliori offerte riservate agli utenti abbonati a PlayStation Plus nell'ambito degli Sconti di Gennaio

SPECIALE di Tommaso Pugliese   —   19/01/2017

Abbiamo avuto modo di parlare nelle ultime settimane degli Sconti di Gennaio, l'iniziativa di Sony che consentirà di acquistare fino al 21 gennaio un gran numero di titoli a prezzi ridotti. Fra le tantissime offerte spiccano però quelle riservate agli utenti abbonati a PlayStation Plus, che in molti casi hanno diritto a una riduzione ulteriore e dunque a un maggiore risparmio. Ebbene, vediamo quali dei giochi appartenenti a questo elenco sono davvero imperdibili.

Ecco le migliori promozioni riservate agli abbonati a PlayStation Plus fra gli Sconti di Gennaio

L'avventura, quella vera

Uncharted: The Nathan Drake Collection (PlayStation 4, 21,49 euro anziché 34,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) è una raccolta assolutamente imperdibile per chi possiede l'ammiraglia Sony ma è ancora a digiuno della serie targata Naughty Dog. Il pacchetto include infatti la trilogia originale di Nathan Drake in una versione splendidamente rimasterizzata a 1080p, con frame rate ed effettistica migliorati: il modo migliore per godersi Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e Uncharted 3: L'Inganno di Drake prima di passare al quarto capitolo.

PlayStation Plus, gli sconti esclusivi
PlayStation Plus, gli sconti esclusivi
PlayStation Plus, gli sconti esclusivi

Stesso identico discorso per Batman: Return to Arkham (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 49,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), che raccoglie le prime due avventure dell'Uomo Pipistrello realizzate da Rocksteady Studios e ci porta dunque a esplorare prima il temibile Arkham Asylum e poi la città-prigione di Arkham City, in un crescendo di emozioni e combattimenti sempre più impegnativi e spettacolari. La qualità della rimasterizzazione in questo caso non è inappuntabile, tuttavia parliamo di due giochi splendidi, che vale senz'altro la pena provare. Rimanendo dell'ambito degli action adventure in terza persona e delle raccolte, Assassin's Creed Triple Pack (PlayStation 4, 29,99 euro anziché 99,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) si pone come un pacchetto di grandissimo valore per chi magari ha abbandonato la serie Ubisoft dopo il passaggio sulle attuali console ma desiderava tornare sui propri passi. Parliamo infatti di centinaia di ore di gameplay e di ambientazioni splendide: le isole caraibiche di Assassin's Creed IV: Black Flag, la Parigi rivoluzionaria di Assassin's Creed Unity e la Londra vittoriana di Assassin's Creed Syndicate. Se avete sempre voluto provare i titoli di Telltale Games, ci sono poi due bundle che vi consentiranno di recuperare due diverse selezioni dei loro giochi a un prezzo decisamente conveniente: parliamo di The Telltale Games Collection (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 99,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) e di The Telltale Undead Survival Bundle (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 49,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), che contengono da una parte The Walking Dead, The Walking Dead: Season Two, The Wolf Among Us, Tales from the Borderlands e Game of Thrones, dall'altra The Walking Dead, The Walking Dead: Season Two, The Walking Dead: Michonne e 7 Days to Die. Chi associa all'avventura l'esplorazione spaziale, magari di un universo virtualmente infinito, non potrà che approfittare della promozione su No Man's Sky (PlayStation 4, 25,99 euro anziché 39,99 per gli abbonati a PlayStation Plus): il titolo di Hello Games, al netto di qualche mancanza, propone un'esperienza a suo modo unica, sostanzialmente migliorata con gli ultimi update e più vicina all'idea originale degli sviluppatori. Se invece pensate che l'avventura possa avere anche delle tinte fosche, magari horror, Until Dawn (PlayStation 4, 21,49 euro anziché 34,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) dimostra come sia possibile realizzare un film interattivo mantenendo altissimo il coinvolgimento. Per quanto riguarda infine le produzioni indipendenti, spicca senza dubbio tra le offerte l'affascinante Firewatch (PlayStation 4, 9,99 euro per gli abbonati a PlayStation Plus anziché 19,99), l'avventura in prima persona di Campo Santo, capace di vendere ben un milione di copie e di ispirare la produzione di un film.

Azione, che passione

Ratchet & Clank (PlayStation 4, 16,49 euro anziché 34,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) si pone come il reboot perfetto, un prodotto straordinariamente curato dal punto di vista tecnico ma capace anche di introdurre tante novità sul fronte del gameplay rispetto all'episodio originale: un gioiellino confezionato con cura da Insomniac Games, che non può mancare alla vostra collezione se amate il genere.

PlayStation Plus, gli sconti esclusivi
PlayStation Plus, gli sconti esclusivi
PlayStation Plus, gli sconti esclusivi

A proposito di reboot, con una storia coinvolgente e un'ambientazione davvero affascinante, Mirror's Edge Catalyst (PlayStation 4, 10,99 euro anziché 39,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) spinge la formula ideata da DICE oltre i propri confini, consegnandoci meccaniche parkour ancora più fluide, veloci e spettacolari nell'ambito di una città di vetro liberamente esplorabile e piena di cose da fare. Vi piacciono i combattimenti? Allora ci sono due titoli che non potete davvero perdere: EA Sports UFC 2 (PlayStation 4, 22,99 euro anziché 69,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), la simulazione di MMA prodotta da Electronic Arts, con gli atleti e le competizioni dell'Ultimate Fighting Championship, e Mortal Kombat XL (PlayStation 4, 18,99 euro anziché 59,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), ultima e più ricca incarnazione del violentissimo picchiaduro di NetherRealm Studios. A proposito di gore e venature horror, è disponibile su PlayStation Store a sconto anche il Triple Bundle di Dead Rising (PlayStation 4, 29,99 euro anziché 49,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), una raccolta rimasterizzata che include Dead Rising, Dead Rising 2 e Dead Rising 2: Off the Record, piccoli gioiellini del genere action a base di zombie. E i licantropi? I vampiri? Li troviamo nello spettacolare The Order: 1886 (PlayStation 4, 15,99 euro anziché 39,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), il third person shooter sviluppato da Ready at Dawn che ci catapulta in una Londra vittoriana oscura e tenebrosa, che cela una terribile minaccia dietro ogni angolo e ci mette nei panni di un Cavaliere determinato a scongiurare la possibile vittoria del male. Decisamente meno tese risultano le atmosfere di Gravity Rush Remastered (PlayStation 4, 11,99 euro anziché 29,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), il capitolo d'esordio per le avventure di Kat, una ragazza dotata della capacità di controllare la gravità, che si risveglia priva di memoria in una città a lei sconosciuta ma decide ben presto di difenderla dall'attacco di un esercito di creature malvagie. Chiudiamo con due action platform dalla vocazione bidimensionale: da una parte il coloratissimo Mighty No. 9 (PlayStation 4, 4,99 euro anziché 19,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), ultima fatica di Keiji Inafune, il creatore di Mega Man; dall'altra il tetro e spietato Salt and Sanctuary (PlayStation 4, 10,19 euro anziché 17,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), che molti appassionati vedono come un'interpretazione 2D delle meccaniche hardcore che hanno reso celebre la serie di Dark Souls.