Questa settimana su PlayStation Store - 12 ottobre  6

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, The Evil Within 2 e gli immancabili sconti su PlayStation Store

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra (PlayStation 4, 69,99 euro) riprende gli eventi della serie sviluppata da Monolith Productions, mettendoci nuovamente al comando di Talion e della sua metà elfica, Celebrimbor, entrambi determinati a vendicarsi di Sauron. Dopo aver creato il Nuovo Anello, il ramingo immortale si ritrova a difendere le porte di Minas Ithil dall'assalto delle truppe dell'Oscuro Signore, e ben presto comprende che l'unico modo per vincere la guerra è quello di creare un proprio esercito grazie ai poteri persuasivi della sua anima spettrale. Comincia così una nuova, appassionante avventura in cui dovremo seguire diverse storyline, interagire con alcuni personaggi chiave della letteratura tolkieniana e affrontare terribili minacce nella speranza di poter infine vincere.

Il gioco, sostanzialmente più corposo e sfaccettato rispetto a L'Ombra di Mordor, migliora ulteriormente il sistema Nemesi per la gestione dei nemici e delle loro dinamiche, fra tradimenti, promozioni e rovesciamenti di fronte, introducendo fra le altre cose l'assalto alle fortezze e tutto ciò che ne consegue, anche nell'ottica di un endgame duraturo e impegnativo. Tante le abilità sbloccabili con la crescita di Talion, così come sono numerose le armi e le corazze che potremo ottenere dopo aver sconfitto gli avversari più valorosi, scegliendo a un certo punto se giustiziarli oppure assoggettarli perché ricoprano un ruolo di comando all'interno del nostro esercito. Per ulteriori informazioni, vi inviatiamo a leggere la nostra recensione.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Le altre uscite

Prodotto da Shinji Mikami, il creatore di Resident Evil, The Evil Within 2 (PlayStation 4, 69,99 euro) ci catapulta nuovamente nell'incubo del detective Sebastian Castellanos, costretto a tornare nel mondo parallelo di Union nel disperato tentativo di salvare sua figlia Lily. Lo scenario che troveremo ad attenderci sarà dunque a dir poco inospitale, pieno di creature minacciose e personaggi misteriosi, come il folle fotografo Stefano Valentini o l'inquietante padre Theodore. Caratterizzata da ambientazioni più vaste e aperte rispetto all'episodio d'esordio, l'esperienza offerta da questo nuovo capitolo non rinuncia agli elementi tipici del genere survival horror, in primo luogo la risoluzione di enigmi ambientali per poter procedere nella storia e lo scontro con boss tanto potenti quanto raccapriccianti.

È disponibile questa settimana su PlayStation Store anche ECHO (PlayStation 4, 23,99 euro), interessante stealth game sviluppato da Ultra Ultra in cui controlliamo En, un viaggiatore spaziale che si risveglia dopo secoli di stasi per esplorare il misterioso Palazzo, un luogo in cui sono custodite le più antiche tecnologie dell'universo. Accedervi è però complicato: il sistema di sicurezza percepisce eventuali intrusioni e agisce sullo spettro spaziotemporale per creare dei doppioni del nostro personaggio, "echi" che dovremo aggirare o sconfiggere per raggiungere l'obiettivo. Arriva anche la Digital Deluxe Edition di WWE 2K18 (PlayStation 4, 99,99 euro), che a fronte di un prezzo maggiorato include nel pacchetto il Season Pass e una serie di contenuti esclusivi, ma soprattutto consente di cimentarsi con la nuova edizione del gioco di wrestling targato Yuke's con alcuni giorni d'anticipo rispetto alla release ufficiale, fissata al 17 ottobre.

Fra le altre uscite, segnaliamo l'avventura The Coma: Recut - Deluxe Edition (PlayStation 4, 24,99 euro), l'interessante raccolta Hotline Miami Collection (PlayStation 4, 19,99 euro con il 50% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), il platform a base fisica Revolve (PlayStation 4, 6,49 euro), il survival horror in realtà virtuale Syndrome (PlayStation 4, 39,99 euro), la simulazione di tiro libero Baskhead Training (PlayStation 4, 8,99 euro), il platform a base puzzle Alteric (PlayStation 4, 5,99 euro; PlayStation Vita, 6,19 euro), il run & gun Albedo and the Cast of the Seven Godsends (PlayStation 4, 15,99 euro) e RAID: World War II (PlayStation 4, 44,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus).

Gli sconti

La Promozione della Settimana ha per protagonista Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands - Deluxe Edition, edizione speciale dell'ultimo episodio della serie Ubisoft, che include alcuni contenuti extra e che può essere acquistata per 34,99 euro anziché 79,99. Il gioco, ambientato in una Bolivia controllata da un potente cartello della droga, ci metterà al comando di una squadra di Ghost mandati sul posto in seguito all'uccisione di una spia. Il nostro obiettivo sarà quello di estrarre una serie di agenti sotto copertura e al tempo stesso fronteggiare i comandanti dell'organizzazione criminale, completando diverse missioni per individuarli e infine eliminarli. Per riuscire nell'impresa potremo contare su di un ricco arsenale, tante abilità sbloccabili e un parco veicoli davvero ricco, che oltre a moto e auto di vario genere include anche elicotteri e aerei.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

La Digital Zone ha visto l'arrivo di tante nuove promozioni sui titoli realizzati appositamente per il formato digitale, dunque vediamo qualche esempio fra i più interessanti: NBA Playgrounds, il basket arcade di Saber Interactive, a 7,99 euro anziché 19,99 per gli abbonati a PlayStation Plus; Oxenfree, l'avventura dalle atmosfere thriller e sovrannaturali di Night School Studio, a 6,99 euro anziché 19,99; oppure l'inquietante storia di Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today a 4,59 euro anziché 19,99 per gli abbonati a PlayStation Plus. Tornando invece alle offerte Solo su PlayStation, vale senz'altro la pena di recuperare Everybody's Gone to the Rapture a 5,99 euro, Alienation a 9,99 euro, Gravity Rush 2 a 19,99 euro, Shadow of the Beast a 4,99 euro, Helldivers a 5,99 euro, Tearaway: Avventure di Carta a 6,99 euro o Malicious Fallen a 14,99 euro.